Intro:
La serie di Disgaea è sempre stata molto adatta per una console portatile per il modo in cui lo stesso videogame è stato progettato. È perfetto per giocare in brevi periodi di tempo e con una buona dose di difficoltà, è ideale da essere giocato durante una pausa di lavoro, cercando di trovare il tempo necessario per trovare alcune armi per proseguire nell’avventura.
Questo Disgaea 5 è stato originariamente sviluppato e rilasciato per PlayStation 4 dove ha ricevuto una critica molto positiva. È difficile migliorare un gioco che già aveva una solida base ma Nippon Icchi, lo sviluppatore, è riuscito a superarsi (in meglio!) rilasciando un’offerta eccellente ovvero una versione di Disgaea 5 per la nuova console portatile Nintendo, ovvero il Nintendo Switch, che presenta tutti i DLC rilasciati finora “regalando” agli utenti una versione definitiva di Disgaea 5 (da qui il nome Complete).
Se avete già giocato Disg
Un pò di storia non guasta mai:
La storia di Disgaea 5 è tutta incentrata sulla vendetta dei due personaggi principali, ovvero Killia e Seraphina, che hanno la missione di uccidere il demone Lord Void Dark. La storia principale è composta da varie parti, ognuna delle quali ha una propria sfida unica. Ci sono molte missioni secondarie insieme ovviamente alla storia principale che consentono di ottenere nuove armi, personaggi e persino tentare alcuni degli scenari DLC che ruotano attorno ai giochi di Disgaea passati. È un gioco enorme che vi porterà via diverse ore per completare l’intero gioco.
Personaggi divertenti ed un combat system di tutto rispetto:
Cosa rende Disgaea 5 Complete un videogame divertente è assolutamente il cast di personaggi. Sono sempre stati la parte più divertente del
Il combat system potrebbe rivelars
Disgaea 5 si basa su uno stile d’animazione degli sprites tra 2D e 3D, una sorta di mix 2.5D, riesce a mantenere intatta la maggior parte del suo aspetto visivo nonostante il passaggio e la conversione da versione PS4 a Nintendo Switch. Il gioco sembra nitido e chiaro anche sulla console portatile e il frame rate dei fotogrammi riesce ad essere costante anche durante le sequenze più lunghe. I comandi per la versione Switch sono stati attentamente progettati intorno al particolare controller, quindi anche se avete giocato il gioco su PS4, non dovrebbe essere più di tanto un problema il sistema di controllo di questo Disgaea 5 Complete.
Commento finale:
Disgaea 5 Complete è il modo definitivo di conoscere l’affascinante cast di personaggi e la natura coinvolgente del combat system basato sulla strategia tipicamente JRPG (gioco di ruolo giapponese). Incorpora splendidamente l’esperienza di Nintendo Switch che consente agli utenti di riprodurlo sia sul proprio televisore che in modalità portatile in maniera molto veloce. Potrebbe solamente non offrire qualcosa di nuovo se avete già giocato il videogame su PS4, ma questa versione portatile potrebbe essere il modo migliore per conoscere il mondo di Disgaea 5, considerando infine che offre al suo interno tutti i DLC in un unica soluzione, il che lo rende molto appetibile per tutti gli amanti del genere JRPG.