Oggi vi parlo di Devicheck, servizio online, completamente italiano, specializzato nella caccia a smartphone e tablet rubati o bloccati.
Questo servizio diventa molto utile quando stiamo per acquistare uno smartphone o un tablet di seconda mano da un privato. Come facciamo ha sapere se il dispositivo è stato rubato o bloccato?
Devicheck è uno strumento unico, rapido e affidabile che ci permette di fare un acquisto sicuro eliminando il rischio di incorrere in una truffa.
Secondo alcune statistiche ogni anno migliaia di device in tutto il mondo, vengono smarriti o rubati e poi rimessi in commercio a discapito di clienti inconsapevoli. Da oggi, grazie a Devicheck, non correremo più questo rischio poiché potremo effettuare il controllo del CODICE IMEI.
COME SI FA?
E’ semplice, basta aprire il tuo dispositivo e verificare il CODICE IMEI , l’equivalente di un codice identitario a 15 cifre che la casa produttrice assegna specificamente ad ogni telefono. Una volta recuperato il CODICE IMEI potremo inserirlo in un tab che compare nell’head del sito (http://l12.eu/devicheck-awareness-1250-au/UY6EK0P49BG6X70QCIP5)e in pochi secondi Devicheck ne verificherà la validità e restituirà un report dettagliato sullo stato del tuo device.
Grazie alla partnership con GSMA, Devicheck è connesso con i più grandi database delle principali agenzie di Stato, forze dell’ordine, operatori telefonici ed altre Organizzazioni anti-frode internazionali, alle quali trasmettiamo in tempo reale i dati.
Quindi grazie a questo controllo incrociato potrete sapere se il codice IMEI del dispositivo è presente nelle loro Blacklist, e quindi se risulta smarrito, rubato o bloccato da un operatore grazie allo storico dei blocchi.
A chi opera nel mondo della telefonia mobile, Devichek dà la possibiltà di affiliarsi con diverse formule business a seconda del numero di check che si decide di acquistare. L’affiliato potrà allegare un report di verifica Devicheck ad uno smartphone/tablet usato o nuovo come garanzia della qualità del prodotto venduto. La storia del tuo smartphone non avrà più segreti.
[su_youtube url=”www.youtube.com/embed/Y6eRMBn7-I4″ width=”1280″ height=”780″]Il numero di robot impiegati da Amazon nei propri magazzini è in crescita esponenziale, ed è ormai arrivato oltre quota 45mila. A rivelarlo è il Seattle Times, secondo cui c’è stata in un anno una crescita di oltre il 50%.[/su_youtube]