In queste ore Dell ha annunciato delle nuove Workstation Precision Entry-Level. Nuove soluzioni per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Clienti che vogliono prodotti potenti e a prezzi molto competitivi. Progettate sulla base delle indicazioni dei clienti, il modello Dell Precision 3930 Rack offre performance elevate all’interno di un sistema compatto.
L’ingombro in altezza pari a 1U si traduce in una superiore densità per rack e un più ampio intervallo di temperature operative, mentre caratteristiche come profondità ridotta, filtri antipolvere e porte legacy permettono di integrare – in maniera trasparente – questa workstation all’interno di soluzioni complesse per l’automazione industriale e l’imaging medicale.
LEGGI ANCHE: BlackBerry KEY2 disponibile in Italia a partire dal 30 luglio
Con il debutto dei processori Intel Xeon E e dei recentissimi processori Intel Core di 8′ generazione, il rack può fornire fino a 64GB di memoria 2666MHz DDR4. Inoltre, il processore Intel Xeon E supporta ECC (Error Correcting Code) per un livello di affidabilità maggiore. Il rack mette a disposizione prestazioni da workstation best-in-class con la flessibilità necessaria per poter integrare schede grafiche a doppia larghezza fino a 250W di GPU doppia larghezza e con una scalabilità storage che arriva fino a 24TB di capacità. Con 3 slot PCIe comprensivi di uno slot PCI opzionale, questa workstation rack è in grado di affrontare agevolmente attività complesse.
Inoltre, è stata resa disponibile una gamma di GPU professionali NVIDIA Quadro; con il modello Quadro P6000, gli utenti possono ottenere 24GB di GDDR5X e altissime prestazioni grafiche di livello ultra-high-end, oltre ad avere la possibilità di scegliere all’interno di una gamma di schede grafiche AMD Radeon Pro.
LEGGI ANCHE: Paigey il wearable a clip fashion e salva tempo
La workstation Dell Precision 3630 Tower è più piccola del 23% rispetto alla generazione precedente e, grazie a maggiori possibilità di espansione, offre agli utenti una soluzione senza vincoli di spazio. Il sistema è dotato di una serie di porte facilmente raggiungibili per la connessione a risorse esterne. Dell metterà a disposizione anche un lettore opzionale di Smart Card (CAC/PIV).
Il nuovo modello Dell Precision 3430 Small Form Factor Tower comprende, invece, gran parte dei vantaggi del Precision 3630, ma in dimensioni contenute, arrivando a supportare schede grafiche fino a 55W di grafica. Questa workstation può essere anche espansa fino a 6TB di capacità storage con supporto RAID.
Dell ha infine introdotto il supporto per i processori Intel® Core X-series in aggiunta alle opzioni per i processori Intel Xeon W già disponibili sul sistema Dell Precision 5820 Tower.
Cosa ne pensate di Dell e delle sue nuove proposte? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech