WhatsApp in dark mode sta per arrivare anche su iOS. È apparsa una nuova versione beta di WhatsApp per iOS con la modalità dark abilitata, a indicare che sarà presto disponibile per tutti gli utenti iPhone. A riportare questa scoperta sono i colleghi di MacRumors.
LEGGI ANCHE: Xiaomi, Oppo e Huawei insieme contro Google?
E’ ormai una funzionalità attesa da tutti, considerando che le app più famose l’hanno implementata così come le app iOS più popolari, che sono già state aggiornate per includere la modalità dark. Possiamo considerare WhatsApp come l’ultima grande app che non si è dotata di una dark mode.
WhatsApp sta inoltre testando un tema scuro simile per la sua app Android, che è apparsa in beta il mese scorso.
Come ottenere la dark mode?
È facile ottenere l’APK e scaricare la beta di WhatsApp per Android (anche se il programma di Beta è ora al completo), ma gli utenti iOS devono aderire al programma WhatsApp TestFlight che è stato pieno per mesi.
Con entrambe le versioni beta iOS e Android di WhatsApp ora dotate di una dark mode, non passerà molto tempo prima che arrivi anche ai canali stabili delle due applicazioni. Finalmente saremo in grado di usarla, potendone godere dei benefici in termini di risparmio della batteria e di minor affaticamento degli occhi.