Dal CES arriva la Moto Mod con tastiera QWERTY completa a 99$

moto mod

Un salto nel passato, al tempo degli smartphone con lo slider orizzontale. Questa è la nuova Moto Mod che Lenovo ha presentato al CES 2018.

Mi torna in mente HTC Desire Z o qualche terribile Nokia che aveva anche il touch resistivo, ma soprattutto quella che è stata la storia del marchio Motorola nel mondo degli smartphone. Alzi la mano chi non ripensa al Milestone o al Droid guardando la foto qui sotto. Io non vedo nessuna mano abbassata.

LEGGI ANCHE: Lomo’s Instant Automat |La lomografica completamente automatica ma con qualche difetto

moto mod

Assieme a un po’ di fascino e anacronismo arriva quindi questa Moto Mod, un accessorio pensato per tutta la serie Moto Z. Il suo costo è di 99$ e viene prodotto da un’azienda di terze parti, chiamata Livermorium. Si tratta dell’idea che ha vinto la competizione “Transform the Smartphone“, indetta proprio da Motorola (Lenovo) e Indiegogo. Ora, superata la fase di concept, sviluppo e test, l’idea è sfociata in questo prodotto, che arriverà sul mercato nei prossimi mesi.

Un tuffo indietro di quasi 20 anni con una sola Moto Mod

Quindi, come promesso dal concept originale, questa tastiera a slide offre una tastiera QWERTY completa, oltre che la possibilità di inclinare il display fino ad una angolazione di 60°.

moto mod
Tra di vuoi utenti, c’è qualcuno che desiderava ardentemente un accessorio di questo tipo?
Personalmente, nonostante mi ispiri romanticismo riportandomi alla mente i primi smartphone recensiti, posso confessare di aver sempre abbastanza detestato questi smartphone slide. Soprattutto con l’avvento degli schermi capacitivi.
 
FONTE