La linea Technics sta lanciando le sue prime cuffie true wireless e sembrano davvero fantastiche, ma saranno al livello della concorrenza?
Sono delle true wireless per tutti?
Per tutte le persone che vogliono avvantaggiarsi della comodità di non avere cavi tra i piedi, e per tutte quelle persone che vogliono delle cuffie true wireless con cancellazione del rumore attiva. Sicuramente non sono un’opzione economica, ma la qualità audio è al TOP. Le consiglierei sicuramente a chi è abituato a delle cuffie over-ear di alta qualità, e quando viaggia o è fuori non vuole scendere troppo in termini di qualità audio.
Il design di queste cuffie, anche nel loro alloggiamento è molto particolare. Grazie alla sua plastica in finitura simil-metallo e alle sue linee smussate risulta molto elegante e minimale. Le cuffie arrivano con una serie di gommini per adattarsi ai vari padiglioni auricolari, anche se non sono dotate “dell‘aletta” per una presa più salda per chi corre o fa attività fisica. Sono però dotate di valutazione IPX4, cioè impermeabili a sudore e schizzi.
Tecnologia ibrida true wireless
Cosa si intende con il termine “ibrida” in questo caso. Stiamo parlando della sua cancellazione del rumore, che è basata sia su un feedback analogico dato da un ottimo isolamento rispetto ai rumori esterni, che un processo digitale di isolamento, quindi attivo e passivo. Sono dotate di ben 3 microfoni, che aiutano il processore nella soppressione dei rumori.
Un’altra caratteristica positiva di queste cuffie è che sono indipendenti l’una dall’altra, possono infatti connettersi ai vostri dispositivi anche una alla volta non avendo la così detta “cuffia dominante”.
La funzione TOP
I bassi, per tutti noi i bassi sono fondamentali quando ascoltiamo le nostre tracce preferite. Queste sono tra le pochissime cuffie sul mercato che riescono ad avere dei bassi davvero profondi, senza andare ad inficiare la qualità degli alti e di tutto il resto della traccia audio.
…Peccato
Per i soldi che valgono queste cuffie, una cosa sicuramente non gli rende giustizia. Il case di ricarica, le sue forme lo rendono infatti scomodo da tenere in tasca. Per colpa del design poco sottile, sono scomode. A questo punto, date le dimensioni avrebbero potuto inserire una batteria più grande al suo interno. Le cuffie garantiscono sole, un’autonomia di 6 ore, che non è male ma il case ne garantisce 12. Peccato.
Comprarle?
Sono delle cuffie con delle features uniche, tra cancellazione attiva del rumore e bassi al top accompagnati da una qualità audio così cristallina sono difficili da sconsigliare. Sono in commercio allo stesso prezzo delle AirPods Pro, ma in termini di qualità audio sono al loro livello. Se siete disposti a scendere a qualche compromesso, di cui vi ho parlato prima sono un’acquisto sicuro del quale non vi pentirete.
Per altri articoli restate sintonizzati sempre qui con noi, e sui nostri canali Instagram e Telegram. A presto!