CrowdVille è una piattaforma che innova il mondo del crowdsourcing.
Crowdville è costituita da una community di utenti che si rendono disponibili a testare prodotti, app e siti web. Il compito fondamentale dei partecipanti è quello di fornire, da esterni, impressioni e feedback all’azienda sui prodotti testati, che saranno utilizzati per migliorare gli stessi in un’ottica orientata al consumatore.
Molto spesso attività di questo genere sono svolte volontariamente e senza alcun compenso, su CrowdVille invece, ogni utente ha diversi vantaggi, primo tra tutti: fare qualcosa che lo appassioni guadagnando per il tempo e le energie profuse! Inoltre offrirà una sorta di ‘servizio pubblico’, aiutando le aziende a modificare e migliorare, laddove necessario, i prodotti che poi saranno commercializzati.
Insomma volete guadagnare qualcosa facendo quello che amate di più? Crowdville vi può permettere di farlo testando nuovi prodotti e software non ancora rilasciati sul mercato in cambio di un feedback veritiero.
[su_slider source=”media: 59067,59068,59069,59070,59071″ limit=”100″ link=”lightbox” target=”blank” width=”1280″ height=”960″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]
Volete sapere quanto può guadagnare un crowder? Questo dipende dal tipo di attività che svolgerete e si differenzia in:
– campagne di testing: dove l’utente deve cercare bug e malfunzionamenti in prodotti, siti web o app fornite dal cliente: in base all’entità del bug riscontrato, sarà ricompensato fino a 20€.
– campagne di esperienza utente: l’utente utilizza un’app, servizio, sito web o prodotto non ancora commercializzato per testarlo e fornire feedback di miglioramento e sviluppo all’azienda. L’utente viene pagato dopo il completamento di un questionario.
– campagne End to End: l’utente è portato a testare tutto il ciclo di utilizzo del prodotto, da quando l’utente viene a contatto con il servizio fino a quando non termina il suo utilizzo.
Su Crowdville inoltre potrete relazionarvi con la community in uno spazio virtuale in cui oltre a parlare si potrà condividere il proprio lavoro e collaborare al fine di aiutare le imprese e perché no, guadagnare qualche soldo.
Corsi di formazione e iniziative di co-creation e supporto reciproco renderanno ogni utente un crowder ancora più esperto e in grado di guadagnare ancora di più.
Che aspettate? Registratevi subito qui: http://l12.eu/crowdville-1113-au/YL6XUPBZOTG6X70QCIP5