Cosa ci aspettiamo dallo Xiaomi Redmi Note 5A?

Note 5A

Per oggi è prevista la presentazione del nuovo Xiaomi Redmi Note 5A. Questo nuovo smartphone dell’azienda cinese promette di avere buone caratteristiche tecniche ad un ottimo prezzo. Ma cosa ci aspettiamo per il Redmi Note 5A?

Il nuovo device di casa Xiaomi è atteso in due varianti, una che probabilmente si chiamerà Pro o Prime ed avrà un display da 5,5” Full HD, ed una chiamata semplicemente 5A che prevede un display 5,5” HD.

Note 5A

La variante Pro dovrebbe adottare un processore Snapdragon 430, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Invece il Redmi Note 5A prevede un SoC Snapdragon 425 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Per entrambi è previsto lo slot per l’espansione della memoria.

La fotocamera anteriore sarà una 5 Megapixel dotata di flash led su entrambe le versioni. La camera posteriore invece sarà una 13 megapixel sulla variante base, ed una 16 Megapixel su quella Prime. La batteria del Redmi Note 5A ha una capienza di 3000 mAh, che aumenteranno per la variante Pro.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva ci si aspetta una scocca in plastica con rifiniture in metallo. I colori disponibili dovrebbero essere oro, argento e rosa, ma è possibile arrivino anche nuove colorazioni.

Note 5A

Il nuovo Redmi Note 5A sarà rilasciato con Android 7.1.1 e si prevede l’aggiornamento alla MIUI 9 subito dopo il lancio sul mercato. Per il Note 5A è previsto un prezzo di 999 Yuan, circa 130 euro, mentre per la versione Pro ci si aspetta un prezzo di 1199 Yuan, circa 150 euro.

FONTE