Corsair ironizza sull’eccessivo consumo di RAM di Chrome

Corsair

Corsair ha deciso di prendere in modo ironico il consumo spropositato di RAM del browser Chrome. Consumo che tutti noi conosciamo bene, essendo il browser più utilizzato in circolazione.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Watch riceve un importante aggiornamento

Il browser di Google ha sicuramente ampio consenso tra i consumer infatti stando ai dati alla mano si attesta sul 65% del totale stimato sui desktop, il che significa che più di sei PC su dieci lo stanno usando per navigare in rete. Corsair ha deciso di prendere in giro un po la cosa postando un divertente video su twitter. Video che, come era facile pensare, è diventato subito virale con 38.000 retweet e oltre 79.000 (ad ora). Sicuramente il consumo di Chrome è veramente eccessivo specialmente qaundo stiamo utilizzando altre applicazioni non pache di risorse come la suite Adobe o per rimanere in ambiente Open Source (io sono su una Ubuntu 18.10) Gimp, Kdenlive o DaVinci Resolve.

Problematica delle risorse che ha portato molti utenti a utilizzare browser alternativi. sicuramente per molti Chrome risulta il browser perfetto e anche per me lo è, nonostante questo consumo eccessivo di risorse è diventato con il tempo sempre più completo andando a colmare con le estensioni e con la sua estrema modularità tutte quelle esigenze che in passato avrebbero richiesto l’installazione di applicazioni dedicate. Per chi volesse provare qualche alternativa io vi consiglio di provare il nuovo Firefox, Vivaldi e magari dare una chance a Opera (da provare la loro modalità «turbo»).

SOURCEnews.softpedia.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].