In queste ore Cooler Master ha presentato il nuovo MasterCase SL600M. La famiglia MasterCase è da alcuni anni uno dei punti di riferimento nella fascia alta dei case per PC, SL600M segna l’inizio della serie SL “Sleek”, che guida la casa taiwanese verso nuovi orizzonti, dove il design professionale incontra le prestazioni gaming, rendendo di conseguenza meno netta la linea di confine tra lavoro e divertimento.
LEGGI ANCHE: Microsoft annuncia la prima Xbox FanFest italiana
MasterCase SL600M è il centro di ogni spazio di lavoro, con la capacità di ospitare anche una configurazione gaming. Spesso i case gaming sembrano fuori luogo quando vengono installati in un ambiente professionale; MasterCase SL600M rappresenta l’eccezione, poichè mantiene intatta sia la professionalità sia le prestazioni: è dunque un case concepito con in mente un giusto mix tra elevate prestazioni termiche e operatività silenziosa.
Fondere l’estetica per inserire il PC in un contesto professionale alla funzionalità per divertirsi con un videogame richiede molto di più di alcuni semplici cambiamenti esterni e sfida la convenzionalità dei layout di sistema e dei metodi di raffreddamento. Invece di utilizzare metodi di raffreddamento a forza bruta, il telaio sfrutta il naturale aumento di calore sfruttando l’efficienza delle due ventole da 200mm.
Grazie alle ventole da 200mm che aspirano l’aria dal fondo, l’aria calda si sposta verticalmente all’interno del case ed esce dalla parte superiore in una direzione naturale, garantendo così prestazioni termiche decisamente efficienti.
LEGGI ANCHE: L’horror di Halloween disponibile su Oculus
Il design dei pannelli impedisce al rumore di fuoriuscire verso colui che utilizza il PC. Le due ventole da 200mm spostano volumi d’aria maggiori a regimi inferiori rispetto alle ventole più piccole e possono operare anche in modo più silenzioso controllando manualmente il cursore della velocità della ventola presente sul pannello I / O. Le sezioni superiori e anteriori del telaio sono rivestite in alluminio anodizzato di prima qualità con finitura liscia sabbiata.
La finestra di montaggio PCI può essere ruotata di 90 gradi. Ciò consente l’esclusiva capacità di montare la, o le, schede grafiche, in verticale o con più spazio rispetto al pannello laterale in vetro.
SL600M incorpora staffe versatili che possono montare un SSD, un HDD, una pompa oppure un serbatoio per il liquido di raffreddamento. Queste staffe possono essere collocate in più posizioni all’interno del case, compreso il posizionamento dietro al pannello frontale e sulla staffa inferiore del radiatore.
LEGGI ANCHE: AMD annuncia la disponibilità dei nuovi Ryzen Threadripper 2970WX e 2920X
Il layout verticale, le ventole da 200 mm e i pannelli anteriore e posteriore funzionano tutti a supporto del naturale flusso del calore.
Il flusso d’aria non viene ostruito dal posizionamento dell’alimentatore, i pannelli sono dotati di fori piccolissimi per impedire il ricircolo di calore e guidano in modo efficiente il flusso di aria calda attraverso il telaio e in direzione della parte superiore. Le ventole dei component quali la scheda grafica oppure il processore, si basano sul feedback termico per controllare la propria velocità di rotazione. Il raffreddamento a tali componenti produce un RPM inferiore, riducendo di conseguenza il rumore del sistema.
Fondendo metodologie di raffreddamento con metodologie di riduzione del rumore, MasterCase SL600M consente ai componenti di funzionare in modo efficiente per il lavoro, per il gioco e per tutto il resto.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che MasterCase SL600M sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master a partire dal mese di Dicembre ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 199 € IVA inclusa.
Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech