Ecco due concept di uno smartphone borderless di Meizu

Il trend di quest’anno in ambito smartphone è sicuramente quello di ridurre al minimo i bordi, come abbiamo visto su Mi MIX, Galaxy S8 ed LG G6. Oggi vediamo due render concept appartenenti ad un nuovo smartphone di Meizu.

Le due immagini sono state diffuse su Weibo e ci mostrano uno smartphone Meizu dotato di un grande rapporto display/corpo e una doppia fotocamera posteriore. Entrambi i render sono praticamente identici, e differiscono  solo per il materiale della back cover posteriore, il primo in metallo e il secondo in vetro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Analizzando le due immagini notiamo la presenza, nella parte frontale, di un display borderless sui lati e cornici molto contenute sulla parte superiore ed inferiore, filosofia già vista sugli ultimi top di gamma Samsung ed LG. Niente tasti fisici, e sopratutto niente pulsante home mBack, sostituito da un tasto a display che potrebbe riprenderne tutte le funzioni.

Per quanto riguarda la parte posteriore, troviamo una doppia fotocamera disposta orizzontalmente con flash LED circolare posto alla destra. Al centro della back cover troviamo il logo Meizu. Le uniche differenze tra i due render sono che nel primo modello abbiamo una back cover in metallo con le bande per le antenne ad arco ed un flash LED più grande, mentre nel secondo abbiamo una back cover in vetro con un flash LED più piccolo.

Manca il lettore per le impronte digitali, ma è molto probabile che avremo un sensore sotto il vetro frontale, un po’ come dovremmo vedere a bordo del prossimo iPhone 8.

Ovviamente prendete questi render con i beneficio del dubbio, poichè potrebbero essere semplicemente il frutto dell’immaginazione di qualche utente.

FONTE