E’ spuntato sulla rete un concept dell’Asus Z2 Poseidon realizzato da Hege, famoso per altri suoi progetti e creazioni su marchi come Apple e Samsung.
Lo smartphone ipotizzato da Hege ha un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD e protezione Corning Gorilla Glass 5, SoC Intel Next Gen, 6 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e ingresso USB Type-C.
Per quanto riguarda il comparto fotografico il device è pensato con una fotocamera posteriore da 16 MP con autofocus laser e doppio flash LED e una fotocamera anteriore da 5 MP con flash LED.
Lo smartphone avrebbe un supporto dual SIM, 4 speaker frontali, batteria da 6000 mAh ed Android 7.0 come sistema operativo.
Su uno smartphone di questo genere è importante controllare il calore. Sarebbe dotato di un nuovo sistema di raffreddamento, la tecnologia Fujitsu Loop Heat Pipe, che riuscirebbe ad espellere calore dai fori praticati ai lati del telefono.
Anche se rimane solo un concept, è interessante vedere le caratteristiche di questo device, sperando siano simili a quello che arriverà in futuro!