Samsung annuncia al Computex 2017 due nuovi pc convertibili, dotati di S-pen.
L’azienda Koreana crede davvero nel settore 2 in 1 / convertibili e dopo i Galaxy book, presentati al Mobile-World-Congress, in occasione del Computex 2017 di Taipei presenta il nuovo Notebook 9 Pro, che si distingue dai classici Notebook 9 per la presenza di una cerniera che consente di ruotare la parte del display di 360°, una soluzione già vista su prodotti Hp e Lenovo.
La grande novità portata da Samsung è la nuova S-pen che avrà un apposito alloggio nel pc , ed è in grado di raggiungere 4,000 livelli di pressione con la capacità di rilevare l’inclinazione per l’ombreggiatura e le sfumature.
Insieme alla S-pen l’azienda fornirà anche il software Air Command per poter disegnare, prendere appunti e modificare i nostri documenti. Oltre a ciò la penna è compatibile con Windows ink.
Caratteristiche
I modelli di Notebook 9 Pro sono due uno da 13,3 pollici e uno da 15 pollici.
Entrambe le varianti si basano sui più recenti soc Intel Core i7 ed hanno un SSD da 256GB.
Vi sono invece delle differenze per quanto riguarda la Ram e la scheda video.
Infatti la versione da 13,3 pollici sarà disponibile con 8 Gb di RAM, mentre il modello più grande ne includerà 16 Gb, inoltre il modello da 15 pollici avrà la possibilità di essere equipaggiato con la scheda grafica Radeon 450 di AMD.
Ingressi di input e output
Entrambi i modelli avranno:
2 usb di tipo C
2 usb standard
porta HDMI
slot micro SD
Samsung non ha rilasciato informazioni in merito al prezzo ma la commercializzazione dei prodotti dovrebbe iniziare entro fine anno.