Come comprare uno smartphone risparmiando?

È possibile comprare uno smartphone coniugando il risparmio alla qualità del dispositivo?

È una domanda che in realtà cela diverse risposte e soluzioni: oggi sono infatti numerose le strade percorribili per giungere ad un acquisto buono ma anche economicamente virtuoso. Tutto quello che serve è informarsi a dovere, e raggranellare tutte le informazioni utili per portare a compimento questo obiettivo. Ecco spiegato perché oggi passeremo in rassegna le soluzioni migliori, così da poter portare a casa un buon dispositivo a costi contenuti.

Smartphone
Smartphone| come acquistare il top di gamma senza spendere troppo!

Risparmiare sullo smartphone? Ci pensa Internet

Perché comprare uno smartphone in un negozio fisico quando abbiamo a disposizione gli shop online? Non è solo una questione di comodità, ma anche di risparmio economico: i negozi elettronici, infatti, vantano in vetrina un’enorme quantità di cellulari appartenenti alle migliori marche. Ciò che conta, però, è che i suddetti sono disponibili a prezzi molto più vantaggiosi, rispetto ai comuni rivenditori. Inoltre la rete consente di mettere a confronto i prezzi dei vari smartphone sulle diverse piattaforme: un modo per risparmiare ancor di più.

Approfittare delle offerte dei provider di telefonia

Un altro sistema più che indicato per risparmiare sull’acquisto del cellulare, è rivolgersi ai maggiori provider di telefonia. Vodafone per esempio propone diversi smartphone in offerta, concessi dietro pagamento a rate e a prezzi molto convenienti. È un metodo che permette a chiunque di acquistare uno smartphone, anche di fascia alta, ammortizzandone il prezzo e a fronte del pagamento di un esiguo canone mensile. Fra le altre cose questa soluzione appare indicata anche per via della grande quantità di smartphone a disposizione: di fatto, è quasi impossibile non trovare il modello desiderato.

Meglio uno smartphone usato o uno rigenerato?

Gli smartphone usati sono ovviamente una buona opzione di risparmio, ma non è detto che non sia possibile trovare qualcosa di meglio. Se il portafoglio langue, e con esso la possibilità di acquistare un cellulare nuovo, è comunque possibile dare uno sguardo al mercato degli smartphone rigenerati. I cosiddetti ricondizionati, che ultimamente sono molto ricercati, sono dispositivi restituiti alla casa produttrice dopo un guasto: vengono poi immessi sul mercato ad un prezzo molto più basso, sebbene di fatto si tratti di smartphone quasi nuovi. Fra l’altro possono essere trovati anche su Internet, potendo dunque sfruttare la solita corsa al risparmio.

Sconti e coupon per acquistare online il telefonino

La rete è ancora una volta la grande protagonista: anche per via della presenza dei coupon e degli sconti, offerti da alcuni siti web specializzati. Grazie a questa opportunità, è possibile inserire questi codici prima di procedere all’acquisto sugli e-commerce: ciò avviene nella pagina del check-out, e consente di scalare dal prezzo totale la cifra corrisposta dai codici sconto. Non si tratta di cifre folli, ma comunque aiutano a contenere il prezzo di questi dispositivi.