Bandai Namco, nota software house nipponica, ha recentemente reso pubblica l’uscita (orientativa) del suo nuovo lavoro dal titolo di Code Vein, il quale verrà pubblicato (si spera) nei primi mesi del 2018 per Playstation 4, Xbox One e PC e che eredita le meccaniche di Dark Souls e che ci porterà in un futuro al quanto post-apocalittico e nemmeno troppo lontano.
Un souls-like in stile anime
Per chi abbia una buona memoria, Code Vein è stato uno dei tanti titoli multipiattaforma presentati durante la carrellata infinita della Conferenza Microsoft al recente E3 2017 di Los Angeles, ed è un Souls-like in salsa giapponese (un pò come è stato Nioh per intenderci) ed è prodotto e diretto dagli stessi ragazzi che si sono fatti conoscere con God Eater e il suo seguito, buon Action-JRPG che riprende e rimescola le regole del famosissimo Monster Hunter (speriamo in una prossima pubblicazione) in una visione molto più anime. In questo caso, l’approccio è stato lo stesso: l’intenzione è quella di creare un sistema di gioco che ricorda i capolavori di From Software (sia per la serie dei Souls che per quella di Bloodborne) con l’intenzione di creare un titolo che riesca a carpire tutto il meglio da tutte e due le parti in un contesto e con una atmosfera prettamente anime.
Code Vein racconterà la storia di un mondo in rovina. Ambientato in un prossimo futuro, i gamers impersoneranno i Revenant, dei vampiri in possesso di abilità molto potenti e che andranno alla ricerca della verità del mondo lavorando con degli alleati. Per sopravviere, i Revenant hanno creato una società (una sorta di community) isolata da tutto e da tutti chiamata Vein.
Dobbiamo quindi aspettare fino all’inizio del 2018 prima di mettere le mani su questo videogame, che vi ricordiamo sarà rilasciato per Playstation4, Xbox One e PC. Per il momento stay tuned!