MacPaw ha puntato in alto con la sua nuova versione di CleanMyMac X, la sua utility Mac che funge da software per la rimozione di file in eccesso, nonché uno scanner di malware, un gestore di estensioni macOS e un tool di aggiornamento universale per le applicazioni installate.
Ecco dunque la nostra recensione di questo programma che ci sta piacendo davvero tantissimo.
Una volta avviato il programma notiamo subito la funzione di scansione smart che combina al meglio tutte le funzioni del programma e cerca di ottimizzare il mac con pochissimi click.
Andando invece nel dettaglio clean my mac ha tantissimo risorse e funzioni utili ad ottimizzare la gestione del nostro Mac.
Rimozione Malware
Ottima la funzione di rimozione Malware, dopo una scansione di tutto il sistema Clean my mac notificherà il numero di possibili minacce e provvederà autonomamente alla rimozione (dove è possibile) dei diversi malware presenti sul nostro dispositivo.
Rimozione file in eccesso
Tramite questa funzione il software andrà ad esaminare l’intera memoria del Mac e provvederà a rimuovere tutti i file in eccesso che di solito occupano anche diversi giga, un’ottima funzione per recuperare spazio sul nostro disco.
Ottimizzazione
Tramite diverse funzione di clean my mac sarà possibile ottimizzare e velocizzare il nostro dispositivo Mac, questo sarà possibile attraverso diverse utility come l’ottimizzazione della ram ed il consumo di risorse da parte di applicazioni superflue e minori.
Aggiornamenti
Altra chicca di questo software è la possibilità di gestire tutti gli aggiornamenti delle nostre app installate sul dispositivo.
Funzione da menzionare è la capacità del programma non solo di gestire i vari aggiornamenti delle app ma prendere anche il controllo del nostro sistema operativo e gestire i vari aggiornamenti di sistema direttamente dalla ui di clean my mac.
Oltre queste macrofunzioni il software è in grado di fare molto di più con tantissime funzioni utili alla gestione del nostro mac, insomma clean my mac sembra davvero essere il compagno ideale del nostro dispositivo Apple.
I prezzi degli abbonamenti annuali sono i seguenti:
- Licenza per 1 Mac 29.95 Euro in promozione
- Licenza per 2 Mac 44.95 Euro in promozione
- Licenza per 5 Mac 69.95 Euro in promozione