Il popolare produttore cinese di tablet Chuwi ha da poco presentato il nuovo Hi8 Air, un tablet dual-boot che può eseguire sia Windows che Android.
Questo dispositivo può essere definito un upgrade di Hi8 Pro, lanciato ormai più di due anni fa. I due sistemi operativi presenti a bordo sono Windows 10 e Android 5.1 Lollipop, quest’ultima davvero una scelta assurda, dato che siamo ormai arrivati ad Android 8.1 Oreo.
Chuwi Hi8 Air, scheda tecnica
- Display da 8″ FHD con rapporto 16:10
- Processore Intel X5 Cherry Trail Z8350 quad-core da 1,44 GHz
- Batteria da 4000 mAh
- Jack per cuffie da 3,5 mm
- 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128GB
- 2 GB di RAM
- Bluetooth 4.0
Hi8 Air è costruito interamente in metallo in una colorazione grigio/argento. All’interno della confezione troveremo anche un caricabatterie da 5V / 2A, un cavo OTG e una tastiera Bluetooth.
Le specifiche tecniche non fanno gridare al miracolo, sopratutto per quanto riguarda la RAM a bordo, ma l’azienda definisce questo prodotto come una “soluzione economica per gli studenti“. Tuttavia, l’interesse della maggior parte delle persone sarà probabilmente stimolato dalla possibilità di pasare da un SO all’altro con pochissimi clic, in maniera davvero semplice e veloce..
Disponibilità e dettagli sui prezzi non sono stati ancora annunciati, ma presto la società pubblicherà ulteriori informazioni sul suo sito ufficiale.