Chiamate di gruppo su WhatsApp

Chiamate di gruppo su WhatsApp, la notizia arriva direttamente dagli USA

WhatsApp sta lavorando internamente sulla nuova funzione delle chiamate vocali di gruppo. Presto sarà quindi possibile parlare con più persone contemporaneamente.Una novità ormai alle porte mentre si lavora per  rilasciare la funzione Recall.

Ricordiamo che Recall sarà un tool con la quale gli utenti avranno l’opportunità di far tornare indietro entro cinque minuti messaggi o file multimediali inviati e non ancora letti dal destinatario, migliorando sensibilmente la qualità della comunicazione.

Gli sviluppatori di WhatsApp sarebbero quindi a lavoro per integrare questa nuova funzionalità delle chiamate di gruppo durante il 2018.

Il lavoro sulla nuova funzionalità Recall, richiesta da molti, è però il motivo per cui le chiamate di gruppo non saranno possibili in tempi brevissimi.

“In attesa di vedere l’aggiornamento sui nostri dispositivi – sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti – non ci resta che attendere ulteriori informazioni direttamente dall’azienda che così amplierebbe di un ulteriore servizio di connessione le sue già numerose utilità”.

Come già scritto, per ora questa funzionalità è solo in fase di test e, secondo la fonte, non la vedremo inserita tanto presto. Per un update del genere saranno necessari sicuramente molti test, e non si è nemmeno sicuri che questa  feature sarò realmente rilasciata.

E tu sei interessato a questa nuova feature dell’applicazione di messaggistica con più utenza sul mercato? Facci sapere la tua opinione qui sotto nei commenti.

Leggi anche: WhatsApp disegna in proprio le emoji

Ricordiamo infatti che WhatsApp ha così disegnato le proprie faccine, che ad oggi sono disponibili solo sulla versione beta dell’app su Android, ma sicuramente verranno rese disponibili a tutti nel prossimo update. Le nuove emoji sono ispirate a quelle di Apple, ma ovviamente sono diverse sotto diversi aspetti. Segnaliamo inoltre nuove faccine con vampiri, geni della lampada, elfi e maghi.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.