In queste ore RAZER al CES 2019 ha annunciato Razer HyperSense e la compatibilità di Amazon Alexa con i propri dispositivi tramite Razer Synapse 3. Razer HyperSense è un ecosistema di dispositivi gaming basati su tecnologia aptica, pensati per offrire un’esperienza uniforme e ad alta fedeltà per un’immersione nel gioco di livello superiore. Razer Synapse 3 è invece una piattaforma Internet-of-Things in continua crescita con milioni di utenti attivi.
LEGGI ANCHE: Panasonic CES 2019 | Ecco tutte le novità
Razer HyperSense è in grado di offrire un’esperienza immersiva più realistica che, grazie all’integrazione con sviluppatori di videogame, permette di collegare specifici eventi in game, audio e meccaniche di gioco all’aptica ad alta definizione capace di riprodurre una più ampia varietà di vibrazioni rispetto ai dispositivi tattili convenzionali per ottenere un feedback più naturale e realistico. Questa combinazione di audio ambientale e suoni più immediati attorno a un personaggio del gioco fornirà un’immersione completa a 360 gradi.
LEGGI ANCHE: Matrix PowerWatch 2 il wear che si ricarica con l’energia solare
Per quel che riguarda la compatibilità di Razer Chroma con Alexa, gli utenti potranno parlare attraverso le cuffie e i microfoni Razer per controllare i dispositivi compatibili. Razer Chroma, per esempio, la tecnologia che offre un’illuminazione in-game sincronizzata con mouse, tastiere, cuffie e altro hardware Razer, potrà essere controllata vocalmente tramite Alexa. L’integrazione di quest’ultima con Synapse 3 consente inoltre agli utenti Razer di controllare l’illuminazione ambientale Philips Hue, accedere a decine di migliaia di skill e altro ancora – a mani libere, semplicemente con i device Razer dotati di microfono. È possibile vivere un’esperienza di illuminazione Razer Chroma unificata anche su dispositivi hardware di terze parti, inclusi case per PC, schede madri e ventole di raffreddamento, utilizzando il modulo Razer Chroma Connect.
Gli utenti potranno dunque chiedere ad Alexa di effettuare alcune azioni, come quelle seguenti:
- “Alexa, chiedi a Chroma di cambiare il mio profilo luminoso in modalità Sparatutto in prima persona”.
- “Alexa, sincronizza tutti i miei dispositivi con il colore del mio team”.
- “Alexa, chiedi a Chroma di lanciare Overwatch”
- “Alexa, chiedi a Synapse di diminuire i miei DPI a 200”.
“Alexa, chiedi a Razer di cambiare la configurazione Audio in modalità Movie”
Entro il secondo trimestre del 2019 il servizio sarà attivo in Canada e USA, mentre negli altri Paesi è prevista per la fine dell’anno.
Cosa ne pensate? Fateci sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech