Casio GZE-1 la action cam che si crede un G-Shock

casio

Casio già da qualche hanno si è proposta nel mondo dei wearable forte della scuola fatta sugli orologi classici ha presentato la serie Pro Trek, smartwatch rugged con un hardware da top di gamma.
La casa nipponica grazie al know-how della serie G-Shock ha presentato la sua action cam la Eye GZE-1, che riprende le line viste sulla serie watch rugged di Casio ed il nome fortemente ispirato a quest’ultimi.
La GZE-1 è una videocamera capace di registrare video fino a 1080p a 30fps al secondo e fare i 120fps  a 480p, le foto sono da 6 Megapixel e gode di una impermeabilità fino a 50 metri con una resistenza agli urti per cadute fino 4 metri di altezza.

LEGGI ANCHE: ALLINmobile Colosseo in offerta per il Black Friday!

L’obiettivo è in grado di riprendere fino a 190,8 gradi con un apertura di f/2,8, un apertura molto ampia che la collocano tra gli obiettivi più luminosi per una action cam alla pari della gopro hero 6. GZE-1 è possibile controllarla tramite lo smartwatch Casio così da poter utilizzare l’orologio come mirino per scegliere l’inquadratura migliore. La camera sarà possibile configurarla e comandarla tramite un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS.


Per il momento la data di uscita non è stata comunicata ma la GZE-1 è già disponibile sul mercato giapponese ad un prezzo di 46.000 yen e quindi si ipotizza che il prezzo sul nostro mercato come quello statunitense possa oscillare fino a 400 euro/dollari.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].