Se si acquista una fotocamera appena arrivata sul mercato sicuramente si avrà per qualche tempo la mancata gestione dei file RAW da parte dei vari software di photo editing. Questa situazione può essere veramente fastidiosa per tutti coloro che hanno fatto i salti mortali per acquistare la camera al day one. L’esempio lamapante è attraverso le Sony A7 Mark 3 e la Fujifilm X-H1 che appena uscite il problema della gestione dei file RAW era presente. Parlo al passato perché per gli utenti di Capture One questo non sarà più un problema grazie al nuovo update.
LEGGI ANCHE: Motorola presenta le nuove famiglie di smartphone Moto G6 e Moto E5
Phase One annuncia il supporto alle ultime fotocamere Sony e Fujifilm, oltre al nuovo supporto per 10 obiettivi aggiunti tra cui gli ultimi con attacco Canon EF e Nikon F di Tamron. Ma non si tratta solamente di aggiugnere il supporto a nuove lenti ma ci sono nuove migliorie sotto il cofano.
Presenti nuovi Hub più rapidi per rendere la ricerca facile e veloce. Piccolo tips che renderà sicuramente la vita di miloni di fotografi più facile. Altre migliorie arrivano negli stili che ora possono essere applicate entrami gli stili a più immagini differenti, nonché il controllo dell’opacità sui livelli stessi. Miglioria che renderà il workflow molto più veloce potendo lavorare su più immagini contemporaneamente. Per sapere quali fotocamere sono supportate ed il changelog ufficiale di Capture One 11.1 vai qui.