Canon amplia la famiglia PowerShot con la nuova SX70 HS, una nuova bridge con zoom ottico 65x ed una focale corrispondente ad un 21-1365 mm.
CONSIGLIO:PES 2019 Mobile in arrivo a dicembre
La linea PowerShot con il tempo si è fatta sempre più apprezzare sopratutto per la loro versatilità, infatti queste fotocamere essendo delle bridge non necessitano l’acquisto di lenti aggiuntive ma possono fare affidamento sulla propria focale che come tradizione per le bridge è un super zoom. Come abbiamo visto nelle prime righe la focale parte da un 21mm quindi un grandangolare per poi piano piano trasformarsi in un super tele con una focale che raggiunge i 1365 e con la funzione ZoomPlus la si può estendere fino ai 2730mm. Focali così lunghe sono ottime per fare della caccia fotografica o nel caso ci si trovasse a dover fare fotografica di viaggio e si volesse fotografare un dettaglio molto lontano.
Il body in Canon è stato completamente rivisto per offrire una maneggevolezza e praticità invidiabile, anche il mirino OLED ad alta risoluzione garantisce la massima nitidezza possibile e aiuterà molto durante la composizione dello scatto. L’hardware è di primissimo livello infatti troveremo un processore DIGIC 8 molto veloce e prestante che ci garantirà immagini ad alta risoluzione e video in 4K UHD, lo scatto continuo grazie a questa potenza di calcolo è di 10fps. Messa a fuoco che risulta veloce e versatile sopratutto in condizioni di scarsa luminosità, ed è possibile anche effettuare il «tracking» del nostro soggeto in movimento (es. gara di moto) in modalità scatto continuo a 5,7fps, per congelare il momento in maniera perfetta.
Parlando di sensori qui abbiamo un CMOS da 20.3 Megapixel che equivale ad un 25% in più del modello precedente che si fermava a 16.1 Megapixel. PowerShot SX70 HS ci fornisce la possibilità di salvare sia le nostre foto in formato JPEG che in formato RAW per avere poi la possibilità di lavorarle in post-produzione. La fotocamera sarà disponibile a partire da novembre 2018 ad uin prezzo di €574,99.