Canon PowerShot G7 X Mark III arrivano le prime immagini

Canon

Il mondo delle compatte come sapete bene è ormai molto variegato e spesso queste piccole fotocamere dalle ottiche zoom fisse sono molto più performanti e pratiche specialmente in tutte quelle situazioni dove vogliamo viaggiare leggeri e non possiamo portare con noi troppo peso.

LEGGI ANCHE: Mobile Revolution: il forum rivoluzionario senza peli sulla lingua

In questo mondo così sterminato spesso però si è giocato tutto su due differenti tavoli, Canon e Sony. Sony con la sua RX100 se vogliamo è la regina o per meglio dire la supercar delle compatte, vuoi per il prezzo, vuoi per delle caratteristiche hardware che la fanno preferire alla concorrenza è considerati da molti la prima scelta. Scelta che per altri però potrebbe essere non idonea per via come detto del prezzo molto elevato e per alcune mancanze (touch screen), e che fa ricadere l’acquisto sulla concorrenza, più precisamente la Canon PowerShot G7 X. Quest’ultima apprezzata da tanti vlogger e non solo è prima di tutto più economica della concorrenza pur mantenendo una qualità molto elevata. Detto questo sono trapelate in rete le prime immagini di un update della Canon che stando a quanto si dice arriverà al CES 2019 nella sua terza declinazione Canon PowerShot G7 X Mark III. Le principali caratteristiche emerse dovrebbero essere il 4K DPAF quindi con il Dual Pixel CMOS AF che permette una messa a fuoco automatica a rilevamento di fase basata sul sensore, questo fa si che la messa a fuoco è precisa specialmente nei video essa risulta estremamente rapida. la Mark III introdurrà un nuovo sensore di immagine e uno zoom leggermente più lungo. Cambia anche l’ergonomia che dovrebbe risultare ancora più comoda con un grip migliore sopratutto studiato per evitare che la camera scivoli in tutte quelle situazioni “estreme”. Come si evince dalle foto in rete i colori saranno due, un grigio/nero che riprende un po il look vintage che va di moda ora e una total black.

SOURCEcameraegg.org
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].