CANON non è mai stanca di innovare ed ecco che presenta sul mercato a prima reflex con smermo orientabile più leggera al mondo la EOS 250D.
LEGGI ANCHE: Resonance by Samsung
Stiamo parlando di una soluzione molto sempliche ma di grande qualità. Il sensore è un APS-C CMOS con tecnologia Dual Pixel CMOS AF da 24,1 Megapixel in grado di realizzare scatti di pregevole fattura e di registrare video in 4K con messa a fuoco automatica particolarmente veloce. La velocità generale della camera è dovuta al processore DIGIC 8 che riesce a far svolgere alla macchina una quantità di funzioni molto interessanti, come il video in 4K, time-lapse 4K e Frame Grab sempre in 4K. Il prodotto è orientato verso un pubblico meno tecnico ma che vuole avvicinarsi ad un mondo come la fotografia molto complesso sopratutto adesso in questo periodo storico. La EOS 250D è perfetta per questo genere di pubblico perché integra al suo interno un pratico Assistente Creativo che ci fornirà idee originali e un insieme di effetti, filtri e strumenti di regolazione del colore che si possono applicare durante la ripresa dell’immagine che a foto già scattate. L’ottimo processore al suo interno permette alla macchina di introdurre diverse novità come il Rilevamento Occhi AF in Live View, il Digital Lens Optimizer e la funzione Priorità tonalità chiare.
Il touchscreen orientabile è molto comodo sopratutto per chi cerca una camera per fare dei vlog o per chi decide di scattarsi un selfie. Parlando di selfie viene quasi spontaneo parlare di connettività e qui la EOS 250D è molto performante, infatti potremmo scegliere tra due connessioni, quella Bluetooth o quella Wi-Fi. Usando l’applicazione gratuita Canon Camera Connect per iOS e Android potremmo andare a gestire e archiviare tutti nostri scatti. CANON EOS 250D è disponibile in tre varianti: nero, bianco e argento con più di 80 lenti, flash e accessori da abbinare. Il prezzo suggerito al pubblico è di 649,99 euro. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale del prodotto.