CANON annuncia l’arrivo di un aggiormaneto firmware per sei monitor professionali 4K

Canon

Canon annuncia un importante bundle di updates per sei monitor professionali 4k, promettendo di incrementare l’efficienza dei flussi di lavoro e di produzione video.

LEGGI ANCHE: Il potere degli Influencer

Canon

I sei modelli che riceveranno l’aggiornamento sono i seguenti: DP-V1710, DP-V1711, DP-V2410, DP-V2411, DP-V2420 e DP-V2421. Gli aggiornamenti però non saranno fruibili immediatamente ma bensì arriveranno a inizio giugno e includeranno l’ottimizzazione del flusso di lavoro per produzioni 4K HDR (High Dynamic Range). L’esigenza di aggiornare i monitor è dovuta ai tempi che avanzano inesorabilmente, con la crescente diffusione dei broadcast 4K e 8K, il firmware permetterà di mantenere un flusso di lavoro omogeneo e rendere i sei monitor performanti ancora per molto tempo. Informazioni come risoluzione, luminaria e gamma cromatica vengono sempre più gestite contemporaneamente e l’aggiornamento firmware consente a DP-V1711, DP-V2411 e DP-V2421 di visualizzare queste informazioni video, sia in 4K (6G/12G-SDI) che in 2K (3G/HD-SDI), suddivise in due o quattro zone su un unico display, unitamente alla visualizzazione del livello del segnale audio per ogni video. L’aggiornamento offrirà inoltre la possibilità di multischermo, compresa la possibilità di visualizzare contemporaneamente un Waveform Monitor e un Vectorscope. Questo migliorerà di molto l’efficienza operativa, contribuendo alla riduzione del numero di apparecchiature richieste.  Le novità inoltre non si fermano qui infatti sarà possibile sincronizzare più display durante le riprese in esterna o in studio tramite una connessione LAN, così da poter agire contemporaneamente su interi gruppi di parametri come le impostazioni dell’immagine e dei canali. Per tutti coloro che hanno questi monitor vi invito a dirci la vostra sotto nel box dei commenti non appena avrete aggiornato il vostro monitor così da condividere con noi le nuove funzionalità ed i primi feedback.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].