In concomitanza con il lancio del Pixel 5, l’app Google Fotocamera ha ottenuto un aggiornamento alla versione 8.0, apportando una riprogettazione pulita dell’app. Google Camera 8.1 ha iniziato a essere lanciato, portando lo stesso design sui vecchi telefoni Pixel.
Nell’ultimo mese, i proprietari di Pixel 5 hanno avuto accesso esclusivo all’ultima riprogettazione dell’app Google Fotocamera, poiché la versione 8.0 dell’app è stata implementata solo su Pixel 5. La riprogettazione riorganizza le numerose funzionalità di Google Camera dalla barra inferiore e aggiunge funzionalità come lo zoom audio e regolazioni rapide dello zoom con un solo tocco.
A differenza di qualsiasi versione precedente, non era possibile per la maggior parte caricare l’aggiornamento di Google Camera 8.0 sui pixel più vecchi per ottenere le funzionalità più recenti. Alla fine è stato scoperto un metodo affidabile per il sideload, ma richiedeva il ripristino delle impostazioni di fabbrica del telefono, un passaggio scomodo che molti non erano disposti a fare.
Da giorno 12 di questo mese, Google Camera 8.1 ha iniziato a essere distribuito tramite Google Play Store e, come confermato da @KaKito_24 su Twitter, l’aggiornamento sta apparendo per i possessori di Pixel 4 XL. Questa build di Camera 8.1 è contrassegnata come compatibile con tutti i telefoni Pixel, risalenti a Pixel 2 e Pixel 2 XL.
Camera 8.1: compatibile solo con Pixel 4 e 4XL
Con l’aggiornamento installato, dispositivi come Pixel 4 ora hanno accesso ad alcune delle nuove funzionalità di stabilizzazione video, tra cui Cinematic Pan.
Secondo i rapporti dei lettori, la panoramica cinematografica sembra arrivare solo su Pixel 4 e Pixel 4 XL, non su nessuno dei precedenti Pixel.
Sfortunatamente, il sideload dell’aggiornamento sembra non essere più un’opzione per coloro che cercano di installare Google Camera 8.1 sul proprio Pixel il prima possibile. Anche sul Pixel 5 sembrano esserci degli errori relativi alla verifica. In poche parole, il modo migliore per ottenere Google Camera 8.1 sul tuo telefono Pixel è aspettare che arrivi normalmente dal Google Play Store.