Una delle grandi fortune del mondo Apple è data sicuramente, oltre dall’aspetto delle caratteristiche tecniche ai vertici della categoria, dai design unici ed iconici dei prodotti con lamela morsicata. Negli anni abbiamo assistito, sia con la gamma iPhone ed iPad che con i prodotti complementari, alla nascita di prodotti che sono diventati poi pietre miliari nella storia tech recente. Dopo anni di successi però sembrava ormai maturo, anche per pensiero degli utenti diventati sempre più critici ed esigenti, un cambiamento nella sede Californiana del brand. Scopriamo di più con l’articolo dedicato al nuovo responsabile dei design Apple!
NUOVE PERSONE, NUOVE IDEE PER APPLE
Apple ha scelto Jeff Williams come successore di Jonhatan Ive, il designer superstar che ha creato gli iconici iMac, iPhone, iPod e iPad e che dopo 30 anni se ne è andato per fondare una sua azienda, LoveFrom. Un cambio di rotta che sembra proseguire ed essere in linea ai nuovi dettami aziendali. Un cambio che potrebbe ricordare, anche se ovviamente avvenuto in circostanze e tempi diversi, la successione che ha portato Tim Cook a ricoprire il ruolo di CEO, in sostituzione di Steve Jobs. Una Apple più pragmatica, ricordiamo che Jeff Williams ha un passato da “operativo” in Apple più che di “creativo”, che prova a puntare ai risultati ed a massimare gli sforzi dell’azienda.
E voi? Cosa ne pensate della storia dei prodotti Apple? Pensate che fosse maturo il momento per un cambio di ruoli e di pensiero in sede ad un settore così fondamentale per l’azienda? Credete che questi cambiamenti avranno effetti e ricadute nel breve termine già sui prossimi prodotti in uscita a Settembre? Fateci sapere la vostra con un commento ed un like, non dimenticandovi di condividere l’articolo con i vostri amici!