Home News Brydge presenta due periferiche studiate per Chrome OS

Brydge presenta due periferiche studiate per Chrome OS

brydge

Il mondo Chrome OS vive sempre in una sfera di cristallo, se da una parte paesi come gli Stati Uniti spingono molto e apprezzano prodotti basati su questo sistema operativo, altri invece faticano a trovargli una collocazione sul mercato. Questo ovviamente non va solo a discapito dei prodotti finali che sia laptop o desktop ma bensì anche degli accessori che sostanzialmente faticano ad essere sviluppati non trovando un sostanziale guadagno da parte dei produttori. Brydge però sta per cambiare tutto.

LEGGI ANCHE: Halo Sport 2 le prime cuffie pensate per gli sportivi

Questo scetticismo e poca collaborazione da parte dei produttori pare che si stia diradando piano piano, forte è il fatto che adesso la Brydge ha da poco presentato due prodotti veramente interessanti. Stiamo parlando delle prime periferiche pensate e ingegnerizzate per un sistema operativo che sia diverso da OSX e Windows. Possiamo vedere la G-Type che è sostanzialmente una tastiera che a differenza di quelle che abbiamo sotto i nostri palmi ora ha tutti gli shortcuts studiati per Chrome OS. La tastiera come è facile immaginare dalle foto allegate in questo articolo, è di tipo wireless, dotata di Bluetooth 4.1 si ricarica tramite la porta USB-C posta sul retro. Se vogliamo tale porta può essere sfruttata non solo per la ricarica ma anche come collegamento verso il computer. Accanto a questa tastiera è stato presentato anche un Touchpad desktop sempre con tecnologia wireless, dotato di Bluetooth 4.1 e attacco USB-C. Le dimensioni sono rispettivamente 14cm x 8cm. Dimensioni del tutto adeguate per sfruttare le gestures presenti nel sistema operativo by Google. La durata della batteria per il trackpad è dichiarata dall’azienda di circa 6 mesi.

Entrambi gli accessori saranno in vendita in tarda primavera ad un prezzo di 99 dollari ciascuno con pre-ordini che inizieranno in primavera. Speriamo che tali prodotti arrivino anche da noi sarei curioso di provarli con il mio pixelbook.

SOURCE9to5google.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version