Bluboo S3 ufficialmente disponibile alla vendita

Bluboo è uno di quei produttori con sede in Cina che producono smartphone con caratteristiche estetiche e hardware ben oltre ciò che suggerisce il loro cartellino del prezzo. L’ultimo arrivato è bluboo S3 attualmente in vendita per $ 149,99.

Il Bluboo S3 ha un display 18: 9, con cornici laterali prossime allo zero. Secondo il produttore, il rapporto schermo-corpo del telefono è di circa il 91%. La parte posteriore è di un materiale antiscivolo.

Ha una struttura piramidale, che dovrebbe migliorare la presa, specialmente in coppia con i suoi lati curvi, progettati per stare meglio nel palmo della mano.

LEGGI ANCHE Xiaomi Mi A1 riceve le patch di sicurezza di Aprile

L’S3 è un dispositivo di fascia media, ma ha alcune caratteristiche che sembrano andare oltre quello che è il prezzo. Quindi, a partire dal processore, si tratta di un mediaTek 6750 octa-core, con clock a 1,5 GHz. Abbiamo 4 GB di RAM, il che è sufficiente anche per gli attuali standard di punta e 64 GB di spazio di archiviazione, il telefono accetta anche schede microSD fino a 256 GB.

Passando alla fotocamera, il nuovo bluboo monta una doppia cam. Presente un sensore Samsung da 21 MP e un sensore da 5 MP per il rilevamento della profondità. Questi saranno, naturalmente, usati insieme per creare scatti simil-Portrait con bokeh simulato. Sul fronte, abbiamo un altro sensore realizzato da Samsung: questo da 13 MP.

Il Bluboo S3 monta una batteria da 8.500 mAh! Il produttore afferma che fornirebbe 6 giorni di durata della batteria, ma che sappiamo varierà molto a seconda di come lo si usa. Bluboo S3 potrà essere utilizzato come power bank per caricare gli altri dispositivi quando si collega il cavo USB OTG alla porta USB Type-C.

Cosa pensate di questo Bluboo S3, a $ 149,99 sembra davvero molto interessante.

 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.