Il primo BlackBerry basato su Android, il Priv, è stato lanciato il 6 novembre 2015. Lo scorso dicembre, BlackBerry ha annunciato che il telefono non avrebbe più ricevuto le patch di sicurezza Android. Ma ciò non impedisce alla società di inviare un aggiornamento al Priv che include una nuova versione del firmware (AAW068). L’elenco delle modifiche è sconosciuto e, dopo l’aggiornamento, il livello di patch di sicurezza rimane lo stesso.
Va sottolineato che, anche se non ci sono più aggiornamenti mensili sulla sicurezza che arrivano al Priv, BlackBerry ha affermato che “qualora fosse esposta una vulnerabilità critica, coinvolgeremo i nostri partner, se necessario, per sviluppare e fornire le patch necessarie”. Non sappiamo se questo è il caso, ma con l’aggiornamento del peso di 100 MB, potrebbe includere qualcosa di interessante.
LEGGI ANCHE Samsung Galaxy S9+: La Recensione di Spazio iTech
Quando ricevi la notifica che ti informa che l’aggiornamento è arrivato sul tuo Priv, prima di continuare il processo di aggiornamento, ci sono due cose che devi fare. Uno, assicurati di essere connesso a un segnale Wi-Fi. E due, controlla se la batteria è completamente carica, per evitare spiacevoli inconvenienti.
Voi possessori del Priv avete ricevuto quest’aggiornamento? Fateci sapere qui sotto nei commenti le novità e i miglioramenti riscontrati.