Da questo momento, possiamo fare il conto alla rovescia per lo smartphone che aspettiamo un po’ tutti, e che forse sarà il jackpot di BlackBerry per tornare vittoriosa nel mercato dei device Android. Eh sì, avete capito bene, proprio Android. Infatti questo Priv sarà il primo device della casa canadese a montare un OS completamente diverso dai precedenti, finalmente!
BlackBerry ha aperto da poco la pre-registrazione presso il loro sito ufficiale, che in realtà non è un preordine, ma un modo per valutare l’interesse degli utenti. E grazie alla suddetta pagina siamo venuti a conoscenza di alcune specifiche reali, e che tempo fa indicavamo come rumors. Come il display, che sarà un 5,4 pollici con una curvatura su entrambi i lati (come S6 Edge). La batteria è gigantesca, da 3410mAh, e la fotocamera utilizzerà una lente Schneider-Kreuznach.
Per chi non conosce il marchio Schneider-Kreuznach, facendo qualche ricerca veloce nel web scoprirete che queste lenti sono popolari nelle fotocamere digitali Kodak e Samsung, ma sono anche presenti in alcune fotocamere di fascia alta. Alla fine, la piccola lista di specifiche tecniche afferma che il Priv avrà una straordinaria qualità dell’audio.
Ancora non sappiamo esattamente quando arriverà lo smartphone, ma il link qui sotto vi porterà alla pagina di registrazione. Lasciate il vostro nome e la vostra mail, e magari alzandovi la mattina scoprirete che il nuovo BlackBerry sarà disponibile all’acquisto, chissà!
Stay Tuned!
LINK: BlackBerry