Disponibile negli Stati Uniti a partire da questo mese, BlackBerry KEY2 è uno smartphone abbastanza di nicchia, essendo uno dei pochi telefoni moderni dotati di una tastiera hardware QWERTY. A $ 650, KEY2 è più costoso del suo predecessore, BlackBerry KEYOne, con un prezzo abbastanza alto rispetto alle sue specifiche hardware (che includono un processore Snapdragon 660 di fascia medio/alta). Fortunatamente l’azienda sembra pronta a lanciare una versione lite del KEY2.
BlackBerry KEY2 Lite, alias Luna, , dovrebbe essere più economico del normale KEY2 sacrificando naturalmente alcune delle specifiche hardware del fratello maggiore.
Una foto che mostrava il BlackBerry KEY2 Lite / Luna è stata rivelata oggi su Twitter da Evan Blass (aka @evleaks). QUesta foto mostra solo la parte posteriore dello smartphone, che assomiglia molto a quella del normale KEY2, doppia fotocamera compresa. Ma questo particolare KEY2 Lite ha un bordo rosso tutto intorno (pulsanti laterali inclusi), ed è qualcosa che non è presente sul normale KEY2. Secondo quanto riferito, BlackBerry KEY2 Lite e KEY2 hanno le stesse dimensioni e fattore di forma, quindi lo smartphone dovrebbe avere uno schermo da 4,5 pollici nella parte superiore della tastiera hardware.
LEGGI ANCHE Huawei presenta P Smart+
Gli smartphone Lite hanno sempre caratteristiche inferiori e prezzi più bassi rispetto alla loro versione normale, ed è esattamente quello che ci aspettiamo da BlackBerry KEY2 Lite. Mentre non sappiamo cosa è cambiato all’interno di KEY2 Lite, quasi sicuramente avrà meno RAM rispetto ai 6GB offerti da KEY2. Anche il processore, la risoluzione dello schermo e la memoria interna potrebbero differire, ma queste sono soltanto speculazioni.
Oltre al modello nero e rosso nella foto di oggi, il BlackBerry Luna / KEY2 Lite dovrebbe anche essere rilasciato nelle varianti blu e rame. Al momento, però, non si sa dove e quando sarà disponibile il nuovo BlackBerry.
Vi terremo costantemente aggiornati sulle prossime novità riguardanti BlackBerry KEY2 Lite.