Black Shark 3 dovrebbe arrivare con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, 16 GB LPDDR5 RAM, memoria UFS 3.0 e triple telecamere posteriori.
Il lancio di Black Shark 3 è previsto per il 3 marzo in Cina ed è confermato con SoC Snapdragon 865 e la connettività 5G. È probabile che il telefono abbia la skin personalizzata dell’interfaccia utente JOY, con particolare attenzione ai giochi. Il Black Shark 3 è arrivato sul benchmark AnTuTu e ha segnato un record di 620.952 punti, che è il punteggio più alto più recente sulla piattaforma, superando il punteggio AnTuTu di iQOO 3 di 597.583. Questo potenzialmente significa che Black Shark 3 potrebbe essere il telefono Android più potente di sempre. Precedenti rapporti hanno suggerito che il portatile avrebbe un display Quad HD + con frequenza di aggiornamento di 90Hz, fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.0. Una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 65 W a supporto di tanta potenza.
Parola d’ordine : fluidità su Black Shark 3
Il telefono offrirà un display a 90Hz con una frequenza di campionamento touch di 270Hz – il polling touch più veloce di uno smartphone. C’è anche da notare un ritardo nella risposta al tocco con un solo dito di soli 24 ms, mentre il tocco con più dita si registra in 28 ms. Questo dovrebbe essere sufficiente per ridurre al minimo il ritardo di input e garantire un’esperienza di gioco fluida e ottimale.
In un breve video di confronto, che puoi vedere QUI, Black Shark 3 può essere visto battere l’Apple iPhone 11 Pro, OnePlus 7T Pro, Oppo Reno Ace e Asus ROG Phone II in termini di reattività al tocco.
Il video ci dà anche un assaggio della parte anteriore del telefono rivelando un design simile al predecessore. Abbiamo jack audio da 3,5 mm nella parte superiore e doppi altoparlanti stereo frontali. Niente tacche, niente fori.
E per quanto riguarda il design posteriore, sembra essere in linea con l’attuale design della serie: logo illuminato a LED insieme ad altri accenni e quella che sembra essere una combinazione di vetro e alluminio per il pannello posteriore, dal video a QUESTO link.
Presto scopriremo di più sul telefono.