Bethesda | Quake Champions snobba le console!

Ed eccoci a parlare delle ultime notizie che in queste ore si stanno diffondendo riguardo al ritorno di una delle saghe FPS più amate di sempre con il nuovo capitolo Quake Champions, a distanza di 6 anni da Quake III Arena. Dopo il re-boot di Doom, il ritorno di quel che ricorda molto il famoso Overwatch non era per niente inaspettato.

Leggi anche: E3 2016 – Bethesda | Tanti ritorni e nuove proposte!

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

A seguito del rilascio di un nuovo trailer del nuovo capitolo della saga di id Software, Pete Hines ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di GameSpot per spiegare i motivi per cui il gioco uscirà soltanto per PC, escludendo le versioni per le diverse console in circolazione sia di Microsoft che di Sony.

“Al momento non c’è una console che supporta la nostra visione di Quake Champions. Inizialmente avevano preso in considerazione le versioni Playstation 4 e Xbox One, ma successivamente abbiamo deciso che il gioco doveva essere PC-only al fine di garantire un certo tipo di prestazioni. 120 Hz con un frame rate sbloccato è l’esperienza che vogliamo offrire ai nostri giocatori”

Dunque il motivo per cui Quake Champions non giungerà sulle console è legato all’impossibilità delle stesse di eseguire Quake Champions a 120 Hz con un frame rate sbloccato e di conseguenza garantire agli utenti un’esperienza di gioco con determinate prestazioni, ma Pete Hines non ha escluso la possibilità di una versione per console in futuro, magari con l’arrivo di Xbox Scorpio e Playstation NEO.

Leggi anche: The Elder Scrolls: Legends | Disponibile l’Open Beta su PC!

Da un certo punto di vista è giusto che Quake Champions sia un’esclusiva PC, anche se i molti fan della saga possessori soltanto di console non saranno contenti di questa scelta. Per chi fosse interessato alle dichiarazioni complete di Pete Hines su Quake Champions e sul progetto cancellato di Prey 2 può fare un salto a questo link.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.