L’azienda americana Basis ha rilasciato oggi sul proprio sito ufficiale un comunicato tramite il quale ha annunciato un temporaneo blocco delle vendite del Basis Peak. La motivazione è legata al fatto che diversi utenti hanno segnalato il surriscaldamento dell’orologio con la formazione di vesciche e scottature nella zona su cui veniva appoggiato il dispositivo.
Leggi anche: Xiaomi Mi Band 2 | Unboxing e prime impressioni di Spazio iTech
Nell’attesa di capire quale sia la causa del problema, Intel (proprietaria di Basis) ha bloccato le vendite del Peak sul sito ufficiale ed ha chiesto ai rivenditori autorizzati di fare lo stesso. Intel ha anche dichiarato che presto verrà rilasciato un aggiornamento del software, rassicurando così tutti i possessori di questo dispositivo. L’aggiornamento che verrà rilasciato consentirà al dispositivo di spegnersi in automatico nel momento in cui verranno raggiunte temperature molto alte. Inoltre l’azienda californiana ha invitato i propri utenti a non indossare il Basis Peak finchè il nuovo aggiornamento software non verrà rilasciato.
Per tutti i clienti non soddisfatti, Basis ha attivato una procedura per restituire il fitness tracker ed ottenere il rimborso totale anche se la garanzia è scaduta. Per maggiori informazioni, di seguito vi lasciamo la nota rilasciata sul sito dell’azienda.
Siete possessori di un Basis Peak? Avete riscontrato qualche anomalia? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulla pagina social di Spazio iTech.