E’ di ieri la notizia che il Huawei Mate 20 Pro sia stato eliminato dalla lista di smartphone con la possibilità di aderire al Beta Program di Android Q.
Un altro elemento si aggiunge alla ormai famosa diatriba Huawei-USA che abbiamo trattato con molti articoli sul sito e di cui abbiamo parlato sul nostro nuovo podcast Tech Room.
LEGGI ANCHE: Addio HUAWEI?
Huawei come si comporterà?
Sulle pagine della casa cinese il Huawei Mate 20 Pro era ancora visibile per l’upgrade ad Android Q ma ci aspettiamo che a breve possa venire eliminato anche lì, quello che non dovremmo aspettarci potrebbe essere una risposta in merito di Huawei che potrebbe preferire di rimanere silente.
Quali saranno le conseguenze di questa scelta?
Ad oggi non sappiamo con certezza quali potrebbero essere le conseguenze di questa decisione sugli smartphone Huawei esistenti ma sicuramente possiamo aspettarci un supporto sempre minore negli aggiornamenti da parte di Mountain View nei confronti della casa cinese.
Questa notizia, seppur minore, è un chiaro segnale che gli effetti concreti del ban di Trump si stanno facendo sentire e continueranno con un effetto domino che appare ormai inevitabile.