Axon (Nasdaq: AAXN), leader globale nelle tecnologie connesse per le forze dell’ordine, annuncia la seconda generazione dei propri sistemi video a bordo dei veicoli delle forze dell’ordine, Axon Fleet 2.
Il prodotto, presentato alla terza conferenza annuale Axon Accelerate, incorpora una serie di aggiornamenti per rispondere alle richieste degli utenti delle forze dell’ordine. Axon Fleet 2 sarà presentata durante la 37^ edizione de Le giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana, che si terrà a Riccione dal 20 al 22 settembre, e sarà disponibile per la prova da parte delle forze dell’ordine italiane a partire dal terzo trimestre del 2018.
Il sistema Axon Fleet 2 include telecamere anteriori e posteriori riprogettate e mantiene l’innovativa architettura connected-cloud del proprio predecessore, che offre un sistema video a bordo dei veicoli facile da utilizzare e intuitivo. Le caratteristiche di Axon Fleet 2 includono:
- Sistema video ad alta definizione con ampio campo visivo, zoom, infrarossi per il sedile posteriore e integrazione del microfono wireless
- App intuitiva per terminale mobile dati, Axon View XL, per taggare, caricare e molto altro ancora, in modo rapido
- Possibilità di classificare, riprodurre e condividere in modo efficiente tutti i video insieme ad altri file digitali su Evidence.com
- Riproduzione multi-camera, per rivedere contemporaneamente fino a quattro video, sia registrati dalle body-cam sia dalle videocamere a bordo dei veicoli
- Tempi di installazione migliori della categoria e rapida risoluzione dei problemi da remoto
“Uno dei principali vantaggi di Axon Fleet 2 è che i miglioramenti rispetto ad Axon Fleet 1 sono stati quasi tutti basati sui feedback ricevuti delle forze dell’ordine”, afferma Ryan Simpson, Support Services Division Manager at Grand Prairie Police Department. “La nostra agenzia è orgogliosa di utilizzare le più moderne tecnologie per servire al meglio la nostra comunità. Axon ci offre esattamente questo”.
Axon ha sviluppato il proprio sistema video a bordo dei veicoli con un approccio semplificato e connesso per le forze dell’ordine al fine di condividere in modo sicuro le importanti prove video. Il prodotto basato su cloud consente agli utenti di catturare e caricare filmati direttamente su Evidence.com, che è ospitato sulla piattaforma cloud sicura Microsoft Azure. L’integrazione di Axon Fleet 2 con Evidence.com elimina la necessità di DVR e altri componenti hardware obsoleti e ingombranti presenti nei sistemi video standard per auto.
“Axon Fleet 2 si basa sulla nostra promessa di una rete collegata di dispositivi e applicazioni progettate tenendo in considerazione il feedback dei clienti”, afferma Rick Smith, CEO e fondatore di Axon. “La combinazione del nostro sistema video a bordo dei veicoli con le tecnologie indossabili consente una visibilità ancora più ampia della situazione, così che gli ufficiali possano arrivare alla verità più velocemente e gestire i loro video in modo più efficiente”.
In USA, Axon ha distribuito oltre 5.000 sistemi Axon Fleet di prima generazione. I clienti includono le principali agenzie di pubblica sicurezza e i dipartimenti di polizia di Fort Worth, New Orleans e Virginia Beach.
Per ulteriori dettagli, visitare il sito: https://it.axon.com