AURA la band che ci aiuta a migliorare

aura

Aura è un fitness tracker che vi farà risparmia tempo e soldi perchè grazie ad esso potrete capire come il vostro corpo reagisce al tipo di vita che state facendo o semplicemente capire se quel determinato allenamento è produttivo o no.

La band una volta attivata con un tap effettuerà uno scanner della massa corporea del nostro corpo, mostrandoci la massa magra, la massa muscolare, il tessuto adiposo e anche il livello di idratazione, il tutto tenendo conto delle nostre caratteristiche fisiche come peso,altezza,età e sesso.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei Mate 10 Pro

Questi dati una volta raccolti saranno sincronizzati con l’applicazione Aura App dove verrà mostrato l’andamento del nostro corpo se e come stiamo migliorando, il tutto salvato nel nostro account personale. L’applicazione inoltre è capace di scambiare e sincronizzare dati anche con Apple Health e Google Fit in modo da rendere il tutto più omogeneo senza costringerci ad avere uno spaccato dei dati diviso tra più applicazioni. Presente un comparto motivazionale, che migliorando il nostro stile di vita potremmo raccogliere delle “monete Aura” che ci serviranno per riscattare sconti o pacchetti allenamento dedicati. Non manca la possibilità di usare la band per avvisarci dell’arrivo di notifiche sul nostro smartphone grazie alla presenza di 6 led.

aura

La band in se è dotata di un body completamente in alluminio dal peso di soli 20g concepito per essere molto resistente, un processore di bioimpedenza adibito alla raccolta ed analisi delle informazioni, un sensore di battito cardiaco, barometro, giroscopio,bluetooth 4.2 e certificazione IP66 resistente a polvere ed acqua. La batteria dovrebbe garantire a detta dell’azienda 56 ore di utilizzo, con una ricarica che avviene tramite basetta magnetica con attacco USB di tipo C.

aura

Aura band è disponibile in tre diversi cinturini: pelle,nylon e sport ed è disponibile al preordine con spedizione entro la fine del 2017 ad un prezzo di 179 dollari.

aura

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].