La lotta tra WhatsApp e Telegram (passate tutti a Telegram)continua!
Whatsapp ha portato le chiamate da molto tempo ormai, Telegram ha tanti altri vantaggi ma uno dei motivi per cui gli utenti non passavano a Telegram era proprio la mancanza di chiamate via internet.
Ecco fatto, Telegram ha infatti attivato le chiamate vocali nella versione beta per Android e presto arriverà a titolo definitivo su tutti gli OS in maniera stabile e con il classico aggiornamento nei vari Store.
A svelare tale funzione è TGBeta. Telegram ci da la possibilità di scegliere da chi vogliamo ricevere le chiamate (utile su Telegram in quanto tramite username è davvero facile chiamare chiunque nel web e sarebbe davvero scomodo per molti utenti).
Ma eccoci ora al sodo! COME INSTALLARE Telegram Beta e attivare le chiamate vocali:
- Dovete sapere che il client Beta è separato da quello normale. Potrete installarli entrambi ed avrete due icone separate.
- Nella app beta dovrete fare lo Switch Backend, il che permetterà di chattare e chiamare solo con gli altri contatti che stanno utilizzando la beta.
- Scaricare Telegram beta dal canale TGBeta
- Andre in impostazioni –> Switch Backend. Attendere riavvio dell’applicazione e rieseguire la configurazione iniziale
- Ora potrete effettuare chiamate vocali cliccando su un contatto e su chiama che apparirà dal menù con i tre puntini.
Abbiamo già fatto qualche test della applicazione e dobbiamo dire che funziona egregiamente! Non vi resta che testarla e farci sapere come vi sembra rispetto a quella di WhatsApp!
[su_slider source=”media: 64292,64290,64291,64293,64294,64295,64296,64297,64298,64299″ link=”image” width=”780″ height=”1280″ title=”no” mousewheel=”no” speed=”0″]