Atomic HAWX ULTRA CONNECTED il primo stivale da sci smart

Atomic

Atomic è azienda leader in materiale da sci. Lo dimostra il fatto che da oltre 60 anni sono sempre all’avanguardia e offrono sempre prodotti di estrema qualità, non a caso moli sciatori di alto livello scelgono Atomic per la loro attrezzatura. CES 2019 però è il palcoscenico perfetto per presentare al mondo i nuovi scarponi da sci «2.0».

LEGGI ANCHE: Sigma 28mm f/1.4 una lente molto luminosa per camere Nikon

Atomic

Sviluppati in collaborazione con esperti di biomeccanica dell’Università di Salisburgo il concetto HAWX ULTRA CONNECTED offre funzionlità avanzate di tracciamento e analisi che mai si erano viste prima su un prodotto del genere. Il tutto poi fruibile tramite l’applicazione App connected mobile di Atomic così da poter mostrare subito i dati appena analizzati. Questa particolare tecnologia impiantata su di uno scarpone da sci permette di sapere esattamente come aggiustare la tecnica e ottenere prestazioni più elevate perfezionando l’equilibrio, il controllo e l’abilità di bordatura. Lo scarpone è dotato di sensori di movimento della Movesense di Suunto che garantiscono precisone ed efficienza ad ogni lettura. Aprendo l’applicazione Connected ci verranno mostrati una quantità di dati incredibile come la pressione esercitata dal nostro piede durante la sciata, l’angolo di inclinazione, numero di giri, conteggio delle corse, velocità media, velocità massima, distanza totale e sopratutto il tracciato GPS. L’allenamento e il miglioramento viene anche spronato attraverso le sfide con gli amici nel tab «friends» dove potremmo sfidare i nostri compagni di sciata migliorandoci di volta in volta. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 699 dollari, con l’uscita sul mercato che ancora non è stata comunicata, ma che comunque non dovrebbe tardare troppo. Appena avremo notizie non mancheremo ad aggiornare questo articolo.

SOURCEprnewswire.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].