Ataribox potrebbe essere presto disponibile al pre-ordine. La presunta data di uscita è stata mostrata in un immagine e prontamente rimossa su Facebook la quale mostrava come data il 14/12/17.
La controversa console è sotto l’occhio della critica per la decisione di munirla di una distribuzione Linux, un voler continuare sulla strada non proprio fortunata delle Steam machine. Questo però non deve esser visto solo come un lato negativo ma bensì avendo un sistema operativo Linux sarà più facile alla comunità metterci le mani. Si pensa che grazie al sistema operativo del pinguino sarà possibile installare software di terze parti o semplicemente Steam.
Anche perché la console è dotata di un hardware di tutto rispetto, un processore AMD, scheda grafica Radeon e svariate configurazioni di memoria. La console uscirà con alcuni classici della sulla progenitrice come: Asteroids, Missile Command e Adventure. Si è sottolineato al momento della presentazione che la console non sarà solamente uno strumento di gioco ma sarà possibile tramite essa fruire di diversi servizi tra cui Netflix e HBO Go.
LEGGI ANCHE: Galaxy S9 sarà dotato di uno scanner dell’iride migliorato
Il design riprende le classiche linee Atari degli anni 80, e anche il joystick è in pieno stile vintage, con un singolo pulsante così da offrire un esperienza di gioco molto arcade. Per ora non si sa altro speriamo che questa curiosità venga presto soddisfatta, per altre novità vi terremo sicuramente aggiornati.