Iniziamo con un articolo dedicato ad ASUS il racconto odierno sulle pagine di Spazio iTech. Dopo aver assistito al percorso di lancio che ha portato sul mercato il nuovissimo modello ASUS ROG Phone 3, oggi è il turno di Zenfone 7. La seconda famiglia di smartphone top dell’azienda taiwanese infatti si prepara ad accogliere una nuova generazione, questa volta con addirittura 2 nuovi smartphone. Scopriamo insieme di cosa si tratta, in attesa dell’evento ufficiale di lancio fissato per il 26 di questo mese per il mercato orientale, in attesa di capire le tempistiche per il nostro territorio europeo.
ASUS Zenfone 7 – Appuntamento al 26 Agosto
Se da una parte la gamma ROG rappresenta per ASUS l’impegno massimo per offrire al mercato degli smartphone senza limiti e rinunce, la gamma Zenfone, che quest’anno arriva alla generazione 7, rappresenta il tentativo di colpire una platea più generalista. Negli anni comunque i vari tentativi di distinguersi con soluzioni estetiche e funzionali particolari, vedi la camera rotante della passata generazione, hanno permesso ali utenti di innamorarsi della linea Zenfone, ormai sempre più nei piani del produttore.
Per confermare questa ascesa di popolarità, pare che ASUS per la prima volta sia intenzionata a lanciare due modelli di punta nella serie Zenfone 7. A lato quindi del più “classico” flagship Zenone 7, dovrebbe trovare posto una variante PRO, come da moda degli ultimi mesi. La differenza di base? Non tanto nel design, con un display per entrambi da 6.7” che dovrebbe finalmente essere AMOLED e dotato di refresh rate a 90 Hz, ma nella scelta del processore. A bordo di entrambi infatti troveremo il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 865, con la variante base in Zenfone 7 e la variante “+” nel modello PRO. Non ci resta comunque che attendere pochi giorni, per scoprire le sorprese che ASUS sarà stata in grado di tenere in serbo per noi utenti, in merito a questa nuova line up Zenfone 7.