La news dell’articolo odierno proviene direttamente dal lontano oriente. Attraverso un post su Weibo, il popolare social network cinese, il profilo ufficiale ROG annuncia la data di presentazione del prossimo smartphone con anima Gaming di Asus. Scopriamo di più insieme!
ASUS ROG PHONE
La prima iterazione di smartphone con anima Gaming ha riscosso abbastanza successo fra gli utenti. Il primo ROG Phone dotato di display con refresh rate maggiorato e con una suite di accessori esterni e design accattivante ed esclusivo, sta per essere sostituito con una versione aggiornata. Il refresh, scusate il gioco di parole, più importante riguarderà proprio il display che arriverà a supportare i 120Hz, diventando uno dei primi nel panorama Android. Per il resto delle caratteristiche tecniche si vocifera ovviamente dell’adozione dell’ultimo e più recente Soc Sanpdragon 855 per spingere forte sull’accelleratore durante le sessioni di gioco, oltre ovviamente generosi quantitativi di RAM e ROM.
GLI SMARTPHONE PER IL GAMING
In un panorama di dispositivi mobili sempre più simili, il settore dei telefoni dedicati al mondo video ludico sta riuscendo a produrre numeri sempre più interessanti. Oltre ad Asus sono infatti molti i produttori ad aver scelto un approccio aperto al Gaming, introducendo un device specifico nella propria line-up. La conferma da parte di Asus della gamma è già essa stessa una riprova dell’interesse sia da parte dei produttori che da parte degli utenti. Nel futuro sempre più produttori si lanceranno nel tentativo di creare uno smartphone dal design e dalle funzionalità estreme?
E voi? Cosa ne pensate di ROG Phone? Lo avete avuto? Cosa ne pensate degli smartphone da gaming? Diteci la vostra nel box dei commenti, VI ASPETTIAMO!