Home News ASUS presenta Republic of Gamers Swift PG258Q: il primo monitor a 240Hz

ASUS presenta Republic of Gamers Swift PG258Q: il primo monitor a 240Hz

In questi giorni, come sicuramente avrete visto, abbiamo in prova un prodotto interessante di Asus, lo ZenWatch 3.

Nel caso vi fosse sfuggita la nostra video recensione la potete vedere qui sotto.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=5eB6PqM1nBM&t=117s” width=”980″ height=”780″]Il numero di robot impiegati da Amazon nei propri magazzini è in crescita esponenziale, ed è ormai arrivato oltre quota 45mila. A rivelarlo è il Seattle Times, secondo cui c’è stata in un anno una crescita di oltre il 50%.[/su_youtube]

Oggi la stessa azienda taiwanese presenta al mondo il suo primo monitor a 240Hz pensato per i gamers. Di seguito le specifiche tecniche e il comunicato stampa con tutte le informazioni.

SPECIFICHE TECNICHE
Pannello (diagonale) 24,5” (62,23 cm), 16:9 widescreen
Risoluzione reale/ Refresh Rate DisplayPort: 1920x 1080 (fino a 240Hz)
HDMI: 1920×1080 (fino a 60Hz)
Tempo di risposta 1ms (Gray to Gray)
Tecnologie NVIDIA NVIDIA G-SYNC
NVIDIA Ultra Low Motion Blur
NVIDIA 3D LightBoost
NVIDIA 3D Vision
GameVisual Sì (FPS,RTS/RPG, Racing , sRGB, Cinema, Scenery)
GamePlus Sì (Crosshair, Timer, FPS Counter, Display Alignment)
Hotkey 5-way OSD Navigation Joystick, GamePlus, GameVisual
Input / Output DisplayPort 1.2
HDMI 1.4
Porte USB 3.0 (Upstream x 1, Downstream x 2)
Jack cuffie
Colori Armor Titanium e Dark Gray

Design meccanico
Inclinazione: +20° ~ -5°
Angolo di rotazione: +50° ~ -50°
Regolazione altezza: 0~120 mm
Pivot: 90°(senso orario)
Montaggio VESA 100 x 100 mm
Dimensioni 564,1 x (383,7~503,7) x 253,7 mm
Peso Netto: 5,6 kg; Lordo: 7,9 kg

Progettato specificamente per le competizioni di videogiochi, il monitor Republic of Gamers (ROG) Swift PG258Q adotta uno schermo Full HD (1920 x 1080) da 24,5 pollici e la tecnologia NVIDIA G-SYNC per assicurare i massimi livelli di omogeneità e velocità nel gioco.
Il refresh rate nativo di 240Hz – il più veloce al mondo – senza overclocking elimina qualsiasi disturbo a schermo e consente al gamer di reagire istantaneamente a ciò che vede durante il gioco e di godere di una marcia in più nei veloci sparatutto in prima persona, competizioni, gare sportive e giochi di strategia in tempo reale. La frequenza di refresh del display combinata con la tecnologia NVIDIA G-SYNC e al tempo di risposta di solo 1 ms (GTG), elimina poi qualsiasi effetto di tearing sullo schermo permettendo un’incredibile fluidità nello scorrimento delle immagini. Inoltre, grazie alla tecnologia NVIDIA Ultra Low Motion Blur, lo schermo restituisce immagini incredibilmente realistiche e definite in ogni fase di gioco.
Rispettando il caratteristico stile della famiglia di prodotti ROG, il nuovo monitor è caratterizzato da linee futuristiche e aggressive, adottando un design frameless, ideale nelle configurazioni con molteplici display affiancati per sessioni di gioco totalmente coinvolgenti, ed integra la tecnologia Light Signature per personalizzare l’atmosfera di qualsiasi ambiente. Infatti, grazie a due cover con il logo ROG e tre cover neutre che possono essere personalizzate, Light Signature permette di proiettare effetti luminosi unici sulla superficie della scrivania, ai piedi del monitor.
L’hotkey ASUS GamePlus permette di attivare una serie di miglioramenti durante le fasi di gioco, come la sovrapposizione sullo schermo di un mirino a croce, funzioni di timer, un contatore di FPS (Frame Per Second) e una funzione per l’allineamento del display. L’utente può selezionare ben quattro diversi mirini a croce per meglio adattarsi a ogni ambiente di gaming, mentre il timer posizionabile sul bordo sinistro dello schermo consente di tenere traccia del tempo trascorso nell’azione di gioco. Il contatore di FPS permette di sapere quanto sia uniforme il movimento durante il
gioco e la funzione di allineamento evidenzia tre linee nei quattro angoli del monitor, evitando di dover procedere per tentativi quando si usa una configurazione con molteplici display.
Il monitor ROG Swift PG258Q adotta anche l’esclusiva tecnologia ASUS GameVisual – accessibile tramite il joystick o il menu a schermo – che offre agli utenti sei modalità di visualizzazione predefinite (Racing, RTS/RPG, FPS (First-Person Shooter), Scenery, Cinema e sRGB) per meglio adattarsi alle diverse tipologie di gioco.
La compatibilità con il kit NVIDIA 3D Vision 2 permette poi all’utente di accedere al mondo dell’intrattenimento 3D. Tutto ciò che occorre per accedere a una nuova e coinvolgente esperienza di gaming e con i film è un PC con scheda grafica NVIDIA GeForce e occhiali 3D. La recente tecnologia NVIDIA 3D LightBoost fornisce immagini 3D più luminose senza aumentare i consumi elettrici.
Il monitor ASUS ROG Swift PG258Q è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 649,00 IVA inclusa.

 

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!
Exit mobile version