Home News ASUS presenta il nuovo ripetitore Wi-Fi RP-AC68U

ASUS presenta il nuovo ripetitore Wi-Fi RP-AC68U

ASUS, azienda che ultimamente sta presentando prodotti davvero interessanti, ha da poco annunciato un repeater Wi-Fi dalle ottime caratteristiche. Come potrete vedere dalle immagini proposte sotto, si tratta di un prodotto compatto che se collegato ad un router già esistente permette di estendere il segnale wireless ove non è presente grazie alle quattro antenne integrate.

 [su_slider source=”media: 47608,47609,47610″ limit=”30″ link=”lightbox” target=”blank” width=”620″ height=”620″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]

ASUS RP-AC68U, questo il nome del prodotto, supporta sia la banda da 2,4 GHz che quella da 5 GHz ed offre una velocità combinata fino a 1900 Mbps (600 Mbps sulla prima banda e 1300 Mbps sulla seconda). 

Leggi anche: Tutte le soluzioni per estendere una rete Wi-Fi

Questo nuovo prodotto è disponibile al prezzo di 199€. Di seguito le caratteristiche tecniche e il comunicato stampa completo con tutte le informazioni.

SPECIFICHE TECNICHE

Porte I/O

5 x Gigabit Ethernet LAN RJ45

1 x USB 3.0

Antenne

4 x antenne interne

(3 in trasmissione, 4 in ricezione)

Memoria

128 MB Flash / 256 MB RAM

Frequenza operativa

Dual-band 2.4 GHz & 5 GHz

Velocità trasmissione dati Wi-Fi *

802.11ac: fino a 1300 Mbps

802.11n: fino a 600 Mbps

802.11a/g: fino a 54 Mbps

802.11b: fino a 11 Mbps

*Velocità e larghezze di banda della rete sopra menzionate sono basate sulle attuali specifiche IEEE. Le prestazioni effettive potrebbero variare da fattori legati alla rete e al service provider, al tipo di interfaccia e altre condizioni. I dispositivi collegati devono essere compatibili per ottenere i migliori risultati.

ASUS annuncia la disponibilità del nuovissimo ripetitore RP-AC68U Wi-Fi 802.11ac dual-band (AC1900), un dispositivo compatto ed elegante che adotta quattro antenne interne ad alte prestazioni e permette di ampliare con facilità la copertura delle reti Wi-Fi 802.11ac già esistenti.

ASUS RP-AC68U opera con velocità fino a 1900 Mbps, è semplicissimo da utilizzare e offre funzioni quali il tasto WPS per un setup rapido e sicuro, un indicatore di segnale intelligente a LED che aiuta l’utente a individuare il posto migliore in cui posizionare il ripetitore per avere le massime prestazioni Wi-Fi. Inoltre, una porta USB 3.0 integrata permette di trasferire rapidamente i dati verso i dispositivi di storage collegati, cui è possibile accedere anche tramite Internet utilizzando la funzionalità ASUS AiCloud.

Le cinque porte Gigabit Ethernet offrono grande flessibilità per collegare i dispositivi connessi via cavo e, in combinazione con la modalità Media Bridge, permettono di convertire all’utilizzo wireless qualsiasi dispositivo presente nelle reti cablate. RP-AC68U si può usare anche in modalità Access Point per aggiungere la comodità del Wi-Fi ultraveloce alle reti via cavo già esistenti.

Il compatto RP-AC68U è caratterizzato da un design particolarmente accattivante ed elegante con elementi distintivi illuminati in rosso, che si possono accendere o spegnere usando un comodo sensore tattile incastonato nel logo ASUS sul lato anteriore. Grazie alla semplice configurazione, con RP-AC68U diventa facilissimo estendere la copertura Wi-Fi ultraveloce a qualsiasi parte della casa o dell’ufficio.

ASUS RP-AC68U si collega in modalità wireless a un router già esistente e amplia il raggio d’azione del segnale Wi-Fi nelle aree di scarsa copertura, che spesso rappresentano un problema in abitazioni grandi o sviluppate su molti piani. Con velocità combinate estremamente elevate (fino a 1900 Mbps: 600 Mbps nella banda da 2,4 GHz e 1300 Mbps in quella da 5 GHz), RP-AC68U è stato progettato quale accessorio ideale per ampliare la copertura dei più recenti router 802.11ac, ma si può usare anche con i router che supportano qualsiasi standard Wi-Fi più datato.

La porta USB 3.0 inclusa offre una velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiore rispetto a quella consentita dallo standard USB 2.0, garantendo il massimo livello di reattività e prestazioni dei dispositivi di archiviazione USB collegati.  L’utente può creare con facilità un cloud server personale collegando i dispositivi di archiviazione USB e usando l’app ASUS AiCloud per accedere ai contenuti archiviati e inviarli ovunque in streaming. AiCloud è un’app gratuita per dispositivi iOS e Android che si integra perfettamente con il ripetitore RP-AC68U per offrire la massima flessibilità in movimento.

RP-AC68U mette a disposizione le prestazioni e la flessibilità necessarie per configurare la propria rete domestica in modo che sia all’altezza di qualsiasi situazione: l’utente ha la libertà di collegare qualsiasi dispositivo cablato – per esempio console di gaming, PC, Smart TV, stampanti, dispositivi NAS e molto altro – trasformando RP-AC68U nel cuore pulsante della propria rete multimediale e di gioco. L’installazione e la configurazione non potrebbero essere più facili: è sufficiente premere il tasto WPS su RP-AC68U e sul router, senza necessità di disporre di un PC né di un CD.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!
Exit mobile version