Arrivano i primi render dei case per Galaxy S9, scopriamone i dettagli

patch di ottobre

Un render di una cover per Samsung Galaxy S9 di Ghostek fa trapelare ulteriori informazioni sul modello di punta del 2018 di casa Samsung. Sarà il primo anno che Samsung presenterà molto in anticipo il prossimo top di gamma cercando di scavalcare gli altri suoi rivali introducendo il Samsung Galaxy S9 a Gennaio.

Il render mostra un’importante modifica del posizionamento dello scanner d’ impronte digitali posto sul retro, una delle poche lamentele che gli utenti hanno avuto riguardo al Samsung Galaxy S8 e al Samsung Galaxy S8 + di quest’anno. Incapace di posizionare il lettore biometrico sotto il display per i modelli del 2017, Samsung ha infatti posizionato lo scanner accanto alla fotocamera posteriore. Non è stata una decisione di successo, perché significava che gli utenti che cercavano ciecamente di trovare lo scanner di impronte digitali sul retro avrebbero accidentalmente lasciato un impronta digitale sull’obiettivo della fotocamera. Per il Galaxy S9 e il Galaxy S9 +, lo scanner per impronte digitali è apparentemente montato sotto la doppia videocamera posizionata verticalmente sul retro dell’unità. In questo modo, quelli che armeggiano per lo scanner non troveranno così facile lasciare segni sugli obiettivi della fotocamera.

LEGGI ANCHE Vodafone regala un Galaxy A3 2017 se compri un Note 8 o S8

Sì, il Galaxy S9 / S9 + sembra essere il primo telefono della serie Galaxy S a disporre di una doppia fotocamera. E guardando il render, il jack per le cuffie da 3,5 mm rimarrà parte della serie di punta Galaxy S per almeno un altro anno. Secondo vari rumor questa cover dovrebbe mostrare il retro del prossimo Samsung nella maniera più prossima alla realtà.
Cosa ne pensate di questi render? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.