Spesso la sera accendete la TV e cercate, invano, qualcosa da guardare che vi possa piacere?
La TV di oggi non vi soddisfa a livello di contenuti?
Allora sarete contenti di sapere che esiste la possibilità di evitare questa situazione noiosa semplicemente noleggiando o acquistando un contenuto digitale direttamente da una delle piattaforme online di fruizione di contenuti video.
Non siete pratici e non sapete se questo tipo di contenuto vale la spesa?
Allora non perdete l’occasione di partecipare ai Digital Movie Days. Potrete noleggiare o acquistare online un contenuto video ad un prezzo super scontato.
Dal 7 Maggio e fino al 13 si svolge la prima edizione dei Digital Movie Days. Questo evento è stato pensato da UNIVIDEO (Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali ed Online) come espediente per far scoprire al grande pubblico come poter fruire facilmente, rapidamente e in tutta legalità di una corposa vastità di offerta cinematografica digitale.
COSA POTRETE FARE DAL 7 MAGGIO AL 13 MAGGIO?
Sarà possibile acquistare o noleggiare in formato digitale molti dei grandi successi cinematografici quali, ad esempio, i capolavori di 20th Century Fox, ovviamente ad un prezzo speciale di soli 1,99€ se desiderate noleggiare il film, oppure di 5,99€ se desiderate acquistare il prodotto su una delle piattaforme aderenti all’iniziativa. Ovviamente il contenuto sarà fruibile sia da PC che da TV ma anche da SmartPhone e Tablet.
Una serata in compagnia non sarà più una serata alla ricerca di qualcosa da guardare in TV facendo zapping, ma sarà finalmente una rilassante serata passata comodi sul divano, sorseggiando una bella bibita fresca, in compagnia di un bel film scelto da voi.
Ormai non posso più fare a meno della libertà di scelta che queste piattaforme online – quali Chili, iTunes o Google Play – mi danno. Non sono più vincolato ai palinsesti televisivi o a quei noiosi film che si ripetono infinitamente durante l’anno.
Perché diciamocelo… alla fine sono anni che i film trasmessi sulla rete televisiva sono sempre gli stessi. Finalmente posso sdraiarmi sul divano felice sapendo che ho a mio disposizione un catalogo vastissimo di film. Per esempio, potrete godere di contenuti incredibili come Assassinio sull’Orient Express.
Film girato nel 2017 sulla base del capolavoro scritto da Agatha Christie. Un film avvincente e pieno di scene emozionanti. Poirot, il protagonista del romanzo, riuscirà a tenervi incollati al vostro divano fino alla fine del film e a regalarvi un’emozione dietro l’altra.
Questo è un film di cui assolutamente vi consiglio la visione.
E per di più grazie ai film scaricati dalle piattaforme online non dovrete piu subirvi tutte quelle pubblicità che spezzano la visione del film alla TV e che spesso risultano a dir poco noiosi.
Tutto sarà fluido, senza interruzioni e vi potrete godere il film da inizio a fine senza stop.
Oppure, se una chiamata importante dovesse interrompere il vostro film… non vi perderete neanche un secondo in quanto basterà mettere in pausa e far ripartire la visione non appena tornerete liberi di godervi lo spettacolo.
Uno degli ultimi contenuti che ho visto e di cui consiglio la visione è Tre Manifesti a Ebbing. Un film capolavoro. Il film narra di una madre che, decisa a trovare l’assassino della figlia, comincia ad adottare metodi inusuali e piano piano anche contro la legge. Il film è un capolavoro. Tant’è che ha ottenuto 7 candidature e vinto 2 Premi Oscar, è stato premiato al Festival di Venezia, 6 candidature e vinto 4 Golden Globes, 9 candidature e vinto 5 BAFTA. In Italia al Box Office Tre manifesti a Ebbing, Missouri ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 3,6 milioni di euro e 862 mila euro nel primo weekend.
Anche qui non posso che consigliarvi la visione di questo capolavoro cinematografico.
Insomma come potete resistere all’utilizzo delle piattaforme digitali?
Ma esistono anche tantissime altre piattaforme con grande quantità di contenuti, quali Infinity, Premium Play, Sky primafila, Rakuten Tv , Tim Vision o Xbox Video.
Insomma il mio consiglio è quello di sceglierete la piattaforma che meglio soddisfa il vostro palato cinematografico!
A questo punto non mi resta che augurarvi: BUONA VISIONE!