Arriva finalmente Zwift Run, pronta per rendere le vostre corse indoor più appaganti

Zwift

Zwift Run è finalmente realtà. Spesso mi trovo a dover correre indoor di malavoglia, perché un vero runner sa che la corsa è anche l’esplorare nuova strade e lasciarsi immergere nel contesto in cui si corre. Questo purtroppo non è possibile se per necessità o per mancanza di tempo dobbiamo correre al chiuso.

LEGGI ANCHE: Essential Phone ora con inclusa la cam 4K 360

A venirci in aiuto però questa volta ci pensa Zwift che da oggi soddisferà anche i runner con l’implementazione della corsa nella loro applicazione. Per utilizzare Zwift Run avremo bisogno di un tapis roulant che può connettersi con l’applicazione o un sensore cardio. L’azienda consiglia anche un tapis roulant dove si può regolare l’inclinazione manualmente per simulare le diverse pendenza che si possono incontrare durante l’attività. In caso non si disponesse di un tapis roulant Bluetooth l’azienda suggerisce di acquistare i smart tracker come quelli della Stryd o il MilestonePod che sono stati certificati e compatibili al 100% con l’ecosistema Zwift. L’applicazione ad oggi è compatibile solo con dispositivi OSX e iOS ma in futuro verrà esteta a più dispositivi la compatibilità.

Secondo voi è il futuro dell’attività fisica? Oppure non riuscireste mai a sostituire la vostra corsetta outdoor con un allenamento così virtuale?. Personalmente trovo questa soluzione interessante specialmente perché nei periodi invernali mi trovo spesso ad allenarmi indoor e trovo veramente poco appagante il tutto. Con questa soluzione sicuramente riuscirei a trovare stimoli nuovi e sicuramente a non annoiarmi.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].