Aquaris E5 HD, il secondo Ubuntu Phone by BQ

aquarius

Il nuovo smartphone della casa spagnola BQ ha una serie di caratteristiche tecniche molto interessanti tra cui un display da 5 pollici e risoluzione di 720×1280 pixel, un processore MediaTeck Quad Core con Cortex A7 da 1,3 GHz, una ROM da 16 GB (espandibile fino a 32GB con microSD), 1 GB di RAM.

Dal punto di vista fotografico è dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel, mentre, quella posteriore da 13 megapixel è dotata di un sensore BSI, doppio flash LED ed è in grado di registrare video fino a 1080p.

Come tutti i prodotti di questo produttore iberico anche questo nuovo Aquaris E5 HD è un dispositivo Dual Sim. Secondo il CEO di BQ, Alberto Mendez, la nuova esperienza d’uso con Ubuntu a bordo aprirà nuovi orizzonti nel mondo degli smartphone dando maggior scelta all’utente che potrà scegliere un altro OS innovativo e non sempre i soliti. A parere nostro pensiamo che la dichiarazione del CEO di BQ sia, per adesso, molto affrettata poiché non son molti i dispositivi Ubuntu-onboard nel mercato, chissà che presto non verremo smentiti! Il prezzo del nuovo Ubuntu Phone è di 209,90€ per la versione 3G, mentre, la versione 4G  con ROM da 16GB costa 229,90€. 

Non ci resta che attendere che esca e provarlo. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!