Il nuovo smartphone della casa spagnola BQ ha una serie di caratteristiche tecniche molto interessanti tra cui un display da 5 pollici e risoluzione di 720×1280 pixel, un processore MediaTeck Quad Core con Cortex A7 da 1,3 GHz, una ROM da 16 GB (espandibile fino a 32GB con microSD), 1 GB di RAM.
Dal punto di vista fotografico è dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel, mentre, quella posteriore da 13 megapixel è dotata di un sensore BSI, doppio flash LED ed è in grado di registrare video fino a 1080p.
Come tutti i prodotti di questo produttore iberico anche questo nuovo Aquaris E5 HD è un dispositivo Dual Sim. Secondo il CEO di BQ, Alberto Mendez, la nuova esperienza d’uso con Ubuntu a bordo aprirà nuovi orizzonti nel mondo degli smartphone dando maggior scelta all’utente che potrà scegliere un altro OS innovativo e non sempre i soliti. A parere nostro pensiamo che la dichiarazione del CEO di BQ sia, per adesso, molto affrettata poiché non son molti i dispositivi Ubuntu-onboard nel mercato, chissà che presto non verremo smentiti! Il prezzo del nuovo Ubuntu Phone è di 209,90€ per la versione 3G, mentre, la versione 4G con ROM da 16GB costa 229,90€.
Non ci resta che attendere che esca e provarlo. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.