Meteo:
-2 C
foschia
Bergamo
humidity: 71%
wind: 3 m/s NNE
H0 • L-3
HomeAppleApple TV 4K: ecco tutte le novità presentate

Apple TV 4K: ecco tutte le novità presentate



Nel corso dell’evento che si sta tenendo a Cupertino, Apple ha appena presentato la nuova Apple TV 4K. La novità principale è appunto il supporto alla risoluzione 4K/UHD, con supporto alla tecnologia HDR (High Dynamic Range) e al Dolby Vision. Apple TV 4K godrà anche di una nuova schermata Home e resa compatibile con il 4K. I colori saranno più vivi e dettagliati. Gli screensaver sono stati ricreati sempre per adattarsi meglio alla nuova risoluzione.

I film in 4K avranno su iTunes lo stesso prezzo di quelli HD e chi ha acquistato la versione HD beneficerà automaticamente di quella 4K. Tra i primi titoli supportati, in arrivo su iTunes il nuovo fil di Spiderman in 4K HDR. La dotazione hardware del dispositivo è davvero interessante. All’interno c’è il nuovo chip Apple A10X Fusion tri-core, lo stesso di iPad Pro. Il tutto sarà coadiuvato da 3 GB di memoria RAM. I film in risoluzione 4K saranno supportati anche a 60 FPS.

Apple TV 4K sarà disponibile dal 22 settembre al prezzo di 199 dollari in USA e di 199 euro in Italia. Il prezzo in questione di intende per la versione base(32GB). Quella con 64 GB di archiviazione interna ci vorranno 219 euro. I preordini partiranno il 15 settembre. Sarà acquistabile online anche dal sito apple.com.